Confermata l’edizione 2016 dell’Infinity Film Festival

INFORMAZIONI FILM
di

L’Infinity Film Festival, volto a valorizzare e premiare i talenti emergenti delle produzioni indipendenti in ambito cinematografico e web series, è rivolto ad aspiranti registi e sceneggiatori con il desiderio promuovere le proprie opere al grande pubblico, grazie al sostegno del web e della piattaforma di streaming on demand Infinity di Mediaset.

L’evento ha lo scopo di promuovere i giovani artisti o, aspiranti tali, nell’ambito delle produzione cinematografica, e offrire loro la visibilità che meritano grazie anche al supporto del Gruppo Mediaset. “Siamo lieti di poter offrire un’importante opportunità di visibilità, oltre a un contributo economico, ai giovani registi e sceneggiatori che hanno voglia di misurarsi partecipando al nostro concorso. Siamo certi che nel nostro paese ci siano tanti talenti pronti a raggiungere la popolarità e Infinity vuole dare un’occasione in più per farsi conoscere. Il fatto poi che siano gli stessi utenti di Infinity a decretare i vincitori sottolinea come il web valorizzi sempre di più i gusti e le preferenze del pubblico” dichiara Chiara Tosato, Infinity Director. Il regolamento con tutti i dettagli e le condizioni di partecipazione al concorso è disponibile a questo link.

Le opere potranno pervenire dal 1° di marzo fino al 27 maggio 2016, secondo le specifiche indicate nel regolamento. Le opere selezionate dalla direzione Infinity, verranno rese disponibili per la visione a tutti gli utenti del servizio dal 15 giugno al 27 luglio 2016. I due contenuti appartenenti alle categorie “cortometraggio” e “web series” che registreranno il maggior numero di visualizzazioni, riceveranno un premio in denaro di 5000 euro per ciascuna categoria. Inoltre, le opere vincitrici del concorso, saranno trasmesse in chiaro sulle reti Mediaset nel periodo compreso tra il 1° e il 15 settembre 2016. L’evento di premiazione dell’Infinity Film Festival 2016 si svolgerà nel mese di settembre.