Completato il documentario Raiding The Lost Ark su I predatori dell'arca perduta

di

Dopo otto mesi di lavoro Jamie Benning ha finalmente completato il filmumentaries dedicato a I predatori dell'arca perduta, ovvero un documentario che ne spiega la realizzazione realizzato utilizzando interviste, note di produzione,.. e filmati sul dietro le quinte della pellicola.

In un post sul blog di Empire Benning ha spiegato come è iniziata questa sua avventura. Nel 2006 creò Building Empire: A Fan Documentary, questo primo lavoro nacque non solo per imparare a usare il programma Final Cut Pro di Apple ma anche per rendere più interessante l'opzione del commento presente nei dvd. Grazie all'aiuto di persone provenienti da tutto il mondo Benning è riuscito a realizzare questo suo primo progetto. L'anno successivo decise di affrontare Il ritorno dello Jedi, completato un anno dopo grazie a del materiale inedito donato da Richard Marquand e co. che filmarono la battaglia contro Jabba e i suoi tirapiedi.
Dopo esser stato invitato a inviare i suoi film al Miami Underground Festival Benning decise di affrontare quello che si è dimostrato il suo lavoro più impegnativo, il filmumentary di Guerre Stellari che ha richiesto quasi quattro anni di lavoro, Star Wars Begins ebbe un tale successo che Benning ricevette richieste di interviste da tutto il mondo e per tutti i tipi di media.
Lo scorso maggio Benning ha deciso di affrontare il suo film preferito, I predatori dell'arca perduta, rispetto al film precedente non c'era la stessa quantità di materiale a disposizione, così ha deciso di creare del contenuto intervistando quanti più possibili membri del cast e della troupe: Wolf Kahler, Mark Mangini, Brian Muir, Drew Struzan, Sean Young e molti altri.
Dopo i primi 17 minuti presentati in anteprima lo scorso novembre, ecco online il documentario completo di 2 ore e 23 minuti.

Completato il documentario Raiding The Lost Ark su I predatori dell'arca perduta