Come Ezra Miller è riuscito ad ottenere ruoli in Flash e Animali Fantastici

di

Di questi tempi, Ezra Miller è una forza da non sottovalutare. Mentre l'attore ha iniziato con progetti come The Perk of Being a Wallflower, Miller ha poi sorpreso i fan mettendo la firma su due importanti franchise cinematografici, che gli garantiranno una presenza costante sul grande schermo.

Ezra ha fatto notizia quando la Warner Bros. ha confermato di averlo ingaggiato come Barry Allen/Flash nell'universo DC esteso (DCEU). E, non molto tempo dopo, lo studio ha anche confermato che Ezra farà parte di Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Ora l'attore ha svelato come ha ottenuto entrambi gli ambiziosi ruoli. Ezra ha ricordato cosa fece quando seppe dello spin-off: “ Sentii parlare di questo film in lavorazione e ricordo che io, che seguivo Harry Potter da giovane, come fan, pensavo che questo era un universo a cui non sarei mai riuscito a partecipare.”

“Improvvisai questo personaggio al provino e ricevetti una chiamata due giorni dopo da David Yates,” ha spiegato Ezra. “A quel punto, ero diventato così legato a quel personaggio che, se si guarda indietro a quei video, ero già diventato Credence. C'è così tanto di quello che ho fatto come Credence in quel giorno.”

Tuttavia, c'era un problema, ed era bello grosso. “A quel punto avevo però già firmato per diventare Flash nei film DC e c'erano seri problemi di pianificazione. Per un po' sembrava che non sarei stato in grado di fare questo film.”

Ezra era determinato a diventare parte di entrambe le serie, e l'attore era disposto a lottare per i due ruoli. Egli si è spinto fino al punto di usare Humphrey Bogart come precedente per il suo caso, sottolineando la forte relazione della leggenda con la Warner Bros. Ezra era disposto a formare quel tipo di stretto legame con lo studio spingendo la Warner Bros. a dare il via al complicato programma delle riprese dell'attore, che dovevano incasellare perfettamente tutti i suoi impegni sul set.

“Hanno smosso le montagne”, ha detto un riconoscente Ezra Miller “Grandi, enormi montagne sono state spostate, e noi lo abbiamo fatto funzionare.”