Collateral Beauty: Keira Knightley annunciata nel cast

di

Nella giornata di ieri Warner Bros. Pictures e New Line Cinema hanno annunciato che il regista David Frankel arriverà al cinema con il suo nuovo film, Collateral Beauty, il 16 dicembre di quest'anno. Oggi Variety ha annunciato che nel cast, insieme con Will Smith, ci sarà anche Keira Knightley.

Insieme con l'attore reduce dall'esperienza di Concussion, film di denuncia sulle problematiche di salute dei giocatori di NFL, ci saranno anche Edward Norton, Naomi Harris e Michael Pena, ora affiancati anche da una delle protagoniste di Pirati dei Caraibi e The Imitation Game. Collateral Beauty si concentra sulle vicende di un pubblicitario, interpretato da Will Smith, che deve confrontarsi con una tragedia personale molto profonda e complessa. Per farlo uscire dalla depressione, i suoi colleghi si impegnano nella realizzazione di un piano che possa funzionare e porre fine a un momento eccessivamente triste della vita del protagonista. Il piano funzionerà, ma non nel modo in cui tutti si aspettavano potesse funzionare.

Il progetto è prodotto da Anonymous Content, per mano di Michael Sugar e Bard Dorros, insieme con Allan Loeb, che ha scritto la sceneggiatura. Kevin Frankes, CEO di Palmstar, si occuperà della produzione esecutiva insieme con Anthony Bregman. Overbrook, etichetta di cui Will Smith è proprietario, si occuperà della co-produzione. L'uscita al cinema di Collateral Beauty coinciderà con quella di Star Wars Rogue One, spin-off della saga principale.