Clint Eastwood girerà un film sul Capitano Sully Sullenberg

di

Dopo il successo di American Sniper, Clint Eastwood è pronto a girare un nuovo biopic per Warner Bros. Pictures sulla storia di Chesley "Sully" Sullenberg.

I 543 milioni di dollari incassati con American Sniper in tutto il mondo hanno convinto il quattro volte premio Oscar Clint Eastwood, che ha festeggiato i suoi 85 anni la scorsa domenica, ad accettare l'incarico per dirigere il biopic sulla storia dell'eroe americano che nel 15 gennaio 2009 divenne protagonista del "Miracle of the Hudson", l'atterraggio d'emergenza del volo US Airways 1549 dopo sei minuti di volo a causa di un impatto con uccelli che danneggiò entrambi i motori dell'Airbus A320.
Il film per ora non ha nemmeno un titolo, ma si baserà sull'autobiografia del capitano Sullenberg, Highest Duty, scritta insieme con Jeffrey Zaslow: «Il 15 gennaio 2009 il capitano "Sully" Sullenberger guidò il volo US Airways Flight 1549 nel fiume Hudson salvando la vita a tutti i 155 passeggeri a bordo. La sua azione non solo ha evitato una tragedia, ma lo ha reso un eroe e fonte d'ispirazione nel mondo - si legge nella sinossi del libro - Highest Dust è la sua storia, una storia di dedizione, speranza e preparazione che rivela tutte le importanti lezioni apprese durante l'infanzia, il periodo militare e il lavoro da pilota di aerei commerciali. Ci ricorda, a tutti noi, che anche in questi giorni di guerra, tragedia e incertezza economica, ci sono valori per cui vale la pena continuare a combattere».

«Sono davvero onorato dal fatto che la mia storia abbia ispirato Clint Eastwood - ha dichiarato Sullenberger - il progetto non poteva trovare una produzione migliore di Warner Bros., un team davvero da sogno». 

Sully

Sully
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Biografico
  • Regia: Clint Eastwood
  • Interpreti: Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney
  • Sceneggiatura: Todd Komarnicki
  • +

Nelle sale Italiane dal: 01/12/2016

incasso box office: 21.174.198 Euro

che voto dai a Sully?

7.8

media su 12 voti

Inserisci il tuo voto