Cinquanta sfumature di nero batte Star Wars: come hanno festeggiato cast e crew?

di

Il trailer per Cinquanta sfumature di nero ha sfilato a Star Wars: The Force Awakens il record del trailer più visto in un singolo giorno. E tutto il team creativo dietro al film non ha perso l’occasione per festeggiare la dimostrazione che il sesso ha più appeal di astronavi e spade laser.

Giovedì il gruppo si è riunito per un cocktail-party sul tetto del prestigioso Catch in West Hollywood e lì l’autrice dei libri che hanno dato origine a tutta la faccenda, E. L. James ha dato il via ai festeggiamenti assieme al marito e sceneggiatore Niall Leonard. La scrittrice ha dichiarato “Sono grata per il responso dei fan e sono felice che abbiano amato così tanto il teaser trailer. Sono sicura che andranno pazzi per il film, ma non posso dire altro in questo momento… Credo che la Universal ci ucciderebbe tutti se qualche informazione venisse rivelata.”

A pochi metri di distanza, il produttore Dana Brunetti ha colto l’occasione per parlare ai microfoni di Vanity Fair del regista James Floey: “ha fatto un lavoro fantastico. Abbiamo girato in contemporanea sia Cinquanta sfumature di nero e il terzo capitolo della saga; e Foley ha filmato la maggior parte degli episodi di House of Cards, anche quelli tutti in contemporanea. L’idea è che il pubblico possa vedere il film come se fosse un singolo episodio di una serie TV. Sarà molto divertente.” Brunetti ha poi detto qualche parola sul record di 144 milioni di visualizzazioni del teaser: “I fan sono famelici, quindi sapevo che il video avrebbe avuto molte visualizzazioni. Ma 114 milioni?! Ho pubblicato un post su Instagram per celebrare l’evento e ora sono qui a festeggiare.”

Cinquanta sfumature di nero uscirà al cinema per San Valentino.