Cinquanta Sfumature di Nero: Kim Basinger sarà Elena Lincoln

di

Cinquanta Sfumature di Nero ha trovato la propria Elena Lincoln. Si tratta di Kim Basinger che ha siglato l'accordo per vestire i panni di quello che diventerà uno dei personaggi chiave della saga, soprattutto nel secondo capitolo.

Elena Lincoln è un sia socio in affari che ex amante di Christian Grey, interpretato da Jamie Dornan. Personaggio introdotto nel secondo libro della saga scritta da E.L. James, Lincoln diventa un vero e proprio antagonista per Ana Steele, interpretata da Dakota Johnson. Kim Basinger viene dal ruolo di protagonista in Grudge Match con Robert De Niro e Sylvester Stallone, film del 2013, poi la ritroviamo nel film indipendente The 11th Hour e 4 Minute Mile, entrambi del 2014. A 62 anni, intanto, ha già pronto un nuovo ruolo accanto a Russell Crowe e Ryan Gosling in The Nice Guys.

Cinquanta Sfumature di Grigio sarà il debutto alla regia di James Foley, che prenderà il posto di Sam Taylor-Johnson. Foley si occuperà anche della regia del terzo e prossimo capitolo, Cinquanta Sfumature di Rosso, con in entrambi i casi la sceneggiatura firmata dal marito dell'autrice, Niall Leonard. Cinquanta Sfumature di Grigio fu un successo al botteghino lo scorso anno riuscendo a incassare più di 560 milioni di dollari in tutto il mondo dopo la sua release nel mese di febbraio. Cinquanta Sfumature di Nero è atteso, adesso, per il 10 febbraio del 2017, tra poco più di un anno, verosimilmente con una data d'uscita simile per l'Italia.