Cinquanta sfumature di grigio: EL James vuole scrivere il sequel

di

Variety rivela, in esclusiva, alcuni problemi dietro le quinte del sequel di Cinquanta sfumature di grigio, 'Cinquanta sfumature di nero'. Nonostante il successo mondiale al botteghino, la Universal non ha ancora ufficializzato il sequel.

Stando al sito, questo perché lo studio sarebbe ancora in trattative con l'autrice della trilogia di romanzi, EL James, la quale - visto il successo del primo capitolo - avrebbe fatto ulteriori richieste 'particolari' alla major... tra le quali più controllo creativo e, dunque, la possibilità di scrivere lei stessa la sceneggiatura del secondo episodio. La James non è di certo una sceneggiatrice cinematografica e, quindi, se la Universal le affiderà quest'incarico, le riprese e l'eventuale uscita slitteranno a data da destinarsi.

Come per tutti gli adattamenti di questo genere, inoltre e, sfortunatamente, 'Cinquanta sfumature di nero' subirà un totale rinnovo dietro le quinte con la regista Sam Taylor-Johnson e la sceneggiatrice Kelly Marcel 'fuori dai giochi'. Non è una novità: i report di alcuni scontri tra la regista e l'autrice sono trapelati in rete qualche settimana fa.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0

Cinquanta sfumature di nero

Cinquanta sfumature di nero
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Drammatico
  • Regia: James Foley
  • Interpreti: Dakota Johnson, Jamie Dornan
  • Sceneggiatura: Niall Leonard
  • +

Nelle sale Italiane dal: 08/02/2017

incasso box office: 6.419.717 Euro

Nelle sale USA dal: 14/02/2017

incasso box office: 46.607.250 Euro

che voto dai a Cinquanta sfumature di nero?

2.7

media su 16 voti

Inserisci il tuo voto