Cinema News del 27 maggio, parliamo di La Bella e la Bestia, Ghostbusters, Wonder Woman

Cinema News
News: Cinema
di

Maggio si chiude con una rassegna speciale, completamente al femminile! I film di cui vi parliamo questa settimana, difatti, vantano tutti protagoniste femminili: La Bella e la Bestia, Wonder Woman, Ghostbusters, Alla ricerca di Dory, La sirenetta e persino il film della settimana: Alice Attraverso lo Specchio!

Partiamo questa settimana con una notizia tutta al femminile, che riguarda Wonder Woman. Il film, diretto da Patty Jerkins, sarà infatti il primo film non d’animazione diretto da una donna a presentare un budget superiore ai 100 milioni di dollari. Casi simili si erano registrati soltanto nell’animazione, come ad esempio con Frozen: Wonder Woman sarà invece il primo caso di produzione hollywoodiana tutta al femminile con un budget decisamente cospicuo.

La grande notizia della settimana è stata sicuramente il rilascio del primo teaser trailer di La Bella e la Bestia. Finalmente possiamo avere un primo assaggio del film, tratto da uno dei classici più amati di animazione Disney. Il film è in uscita per l’anno prossimo e avrà come protagonisti Dan Stevens ed Emma Watson, oltre ad attori del calibro di Ian McKellen, Luke Evans ed Ewan McGregor. Sappiamo che la storia riprenderà il cartone animato originale ma non sappiamo ancora se gli sarà fedele del tutto.

Questa settimana è arrivato anche un nuovo full trailer di un film molto atteso, stavolta in casa Pixar: Alla ricerca di Dory. Tredici anni dopo l’enorme successo di Alla ricerca di Nemo, Pixar torna di nuovo ad esplorare gli oceani in un nuovo attesissimo sequel incentrato sulla simpatica pesciolina blu che soffre di memoria a breve termine. Il film arriverà nelle sale americane il 14 giugno, mentre per l’Italia bisognerà aspettare il 14 settembre.

In casa Disney sembrano infaticabili e hanno deciso questa settimana di darci un’altra piccola novità: sembra che la Walt Disney stia pianificando il live action de La Sirenetta. Dopo gli esperimenti fatti con Il libro della giungla recentemente e soprattutto La Bella e la bestia in arrivo il prossimo anno, sembra che la casa d’animazione sia interessata ad un altro esperimento simile, per quanto ancora non ci sia alcuna conferma della cosa. Non c’è da stupirsi dato che il teaser trailer di La Bella e la Bestia ha debuttato online con un record di visualizzazioni che ha battuto perfino Star Wars.

La Sony Pictures è tornata a parlare di un controverso progetto, ovvero Ghostbusters, che da quando è stato annunciato ha avuto soltanto reazioni negative, stabilendo anche un record per quanto riguarda Youtube: i trailer sono infatti tra i video con più “non mi piace” della storia della piattaforma. Eppure alla Sony pensano che questi haters rappresentino solo una percentuale bassa, dato che il secondo trailer sembra essere riuscito ad ottenere su facebook, al contrario, un 95% di reazioni positive. Alla Sony succede spesso, ma film con trailer che hanno avuto reazioni negative si sono trasformati comunque in pellicole di successo, come ad esempio The Amazing Spider-Man o Casino Royale.

Per quanto riguarda il film della settimana, per questa volta vi consigliamo il trailer di Alice attraverso lo specchio, il sequel del fortunatoAlice in Wonderland diretto da Tim Burton. Con Alice attraverso lo specchio torniamo nel sottomondo per una nuova grandiosa avventura nell'universo di Lewis Carroll, per un film che si conferma stilisticamente affascinante, una grande avventura composta da favolosi quadri pittorici in movimento. Alice attraverso lo specchio mantiene il carattere formativo che Lewis Carroll ha scelto per i suoi libri, regalando però una storia dal grande impatto visivo nonostante l’assenza di Tim Burton alla regia.