Cinema News del 24 giugno, parliamo di Indiana Jones, Spider-Man, The Conjuring

di
Ben ritrovati con Cinema News: questa settimana parliamo di Inferno, di Spider-Man, di Star Wars e Indiana Jones e di The conjuring - Il caso Enfield.

Arriva questa settimana un nuovo trailer per Inferno, terzo capitolo del franchise lanciato da Ron Howard con Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni, tratto dai romanzi di Dan Brown. Robert Langdon si sveglia a Firenze all'interno di un ospedale, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato brutalmente di ucciderlo. Langdon si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i ricordi e portare alla luce ancora una volta dei misteri, che stavolta si annidano intorno all'opera di Dante.

I tradizionalisti di Star Wars potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo: Lucasfilm ha ufficializzato il ritorno di James Earl Jones come doppiatore di Darth Vader nel prossimo, attesissimo, Rogue One: A Star Wars Story. La presenza di Darth Vader è da sempre rumoreggiata nel film ma mai stata confermata ufficialmente, almeno fino alla giornata di ieri. La sua presenza è logica, visto che gli eventi di questo spin-off, in arrivo a dicembre nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, saranno ambientati poco prima di quelli narrati nel capostipite della saga cinematografica. Per vedere Darth Vader di nuovo in azione bisognerà aspettare però il 2017.

A quanto pare Indiana Jones 5 non sarà l’unico capitolo della nuova saga: A confermarlo è il CEO della Walt Disney Bob Iger, che nonostante sia apparso piuttosto criptico sulla direzione della saga, ha svelato di vedere più di un altro capitolo nel futuro delle avventure all’archeologo più famoso del grande schermo. “Non faremo come per Star Wars, no” spiega Iger, “Ma al momento stiamo studiando la cosa, ci stiamo concentrando tanto sulle possibilità di un continuum che su quelle di un reboot.” Il quinto film, previsto nelle sale per il 19 luglio del 2019, sarà nuovamente diretto da Steven Spielberg, che ha recentemente promesso ai fan di non uccidere Indy nel prossimo capitolo della saga.

Come previsto, la Twentieth Century Fox ha diffuso in rete il nuovo spettacolare trailer ufficiale di La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine diretto da Tim Burton. Nel film vedremo Jacob attraversare l'oceano e arrivare nella casa dei suoi avi per scoprire quanto c'è di vero nei racconti di suo nonno, l'unico sopravvissuto allo sterminio degli ebrei polacchi durante il secondo conflitto mondiale. Il cast del film è composto da Eva Green, Asa Butterfield, Rupert Everett, Judi Dench e Samuel L. Jackson.

Spider-Man è l’eroe che più di tutti sta vivendo una nuova fruttuosa primavera: nonostante la divisione tra Marvel e Sony a quanto pare l’uomo ragno avrà dalla sua parte un nuovo franchise e un posto assicurato nell’universo cinematografico Marvel. Tom Rothman della Sony Pictures ha chiarito che lo studio ha ancora intenzione di realizzare un Universo Cinematografico su Spider-Man con spin-off annessi, con la possibilità che i Marvel Studios siano coinvolti e che tutti i progetti, di conseguenza, facciano parte anche dell'Universo Cinematografico Marvel Studios.

Durante la visita sul set di Justice League, Ben Affleck ha confermato ufficialmente di essere il regista ed il co-sceneggiatore del prossimo film stand-alone su Batman. "Sono produttore esecutivo di Justice League perché dirigerò un film su Batman, e visto che i film sono incastrati l'uno con l'altro.” Ha dichiarato l’attore, che non si è sbilanciato troppo ma ha ammesso che “alcune cose che accadono in Justice League potrebbero avere un impatto sul mio film".

Per quanto riguarda il film della settimana vi consigliamo The Conjuring 2, del regista James Wan. The Conjuring - Il caso Enfield porta i coniugi Warren a Londra, dove una madre single di quattro figli è tormentata dalla presenza malefica che infesta la sua casa. Partendo di nuovo da fatti realmente accaduti, James Wan torna in scena grazie a due investigatori del paranormale con i volti di Patrick Wilson e Vera Farmiga. The conjuring - Il caso Enfield rivela ancora una volta le lodevoli capacità di nuovo maestro dell’horror sfoggiate dal malese James Wan, capace di spaventare ed intrattenere lo spettatore a suon di terrorizzanti sequenze ed inquietanti trovate capaci di conferire all’insieme il sapore dei bei film horror del passato.