Cinema News del 17 giugno, parliamo di Oceania, Kingsglaive: Final Fantasy XV, Shrek

di
Nuovo fine settimana in compagnia di Cinema News, il TG del cinema di Everyeye. Questa volta volgiamo la nostra attenzione verso due nuovi film Disney: Oceania e Il Drago invisibile, oltre al ritorno di Shrek, a Kingsglaive: Final Fantasy XV, Iron Sky e al film della settimana: Angry Birds!

Cominciamo parlando della notizia che ha fatto più scalpore nell'ultima settimana, ovvero l'annuncio, da parte dello sceneggiatore e regista Randall Wallace, dell'inizio dei lavori sullo script per un sequel de La Passione di Cristo, il celebre film biblico di Mel Gibson del 2004. Il web si è scatenato in parodie e tweet goliardici in proposito, ma il progetto a quanto pare avrebbe basi solide e dovrebbe narrare la storia della Resurrezione.

Altro ritorno inatteso potrebbe essere quello di Shrek, l'orco verde portato al successo da DreamWorks nel primo decennio del nuovo secolo con quattro pellicole, uno spin-off e vari speciali. La saga, dopo i primi due splendidi capitoli, si è arenata su due seguiti e uno spin-off accolti molto tiepidamente, ed era stata messa in stand-by: a quanto pare, però, i tempi sarebbero maturi per un quinto episodio e per il lungamente annunciato secondo capitolo delle avventure in solitario del Gatto con gli stivali.

Passiamo ora alla Disney, che questa settimana ha rilasciato i trailer di due importanti titoli di prossima uscita. Il primo è Oceania, nuovo Classico in CGI in uscita quest'inverno nei cinema. La storia è quella di Vaiana, intraprendente ragazza che si imbarca in un periglioso viaggio per mare in compagnia del semidio Maui.

Disney ci porta poi indietro con la memoria a una pellicola mitica come Elliott il drago invisibile, ibrido tra live action e cartoni animati realizzato quasi quarant'anni fa e che ora torna in forma di remake con il nome de Il drago invisibile, per la regia di David Lowery e con Bryce Dallas Howard e Robert Redford nel cast. Il film uscirà nelle sale ad agosto.

Di tutt'altra pasta, invece, la saga di Iron Sky, di cui è in lavorazione il secondo capitolo, proprio mentre ci arrivano le prime notizie riguardo il terzo episodio, che a quanto pare assumerà la forma di uno spin-off realizzato in co-produzione con la Cina. Iron Sky: The Ark vedrà infatti il ritorno di Timo Vuorensola alla regia, ma una storia ambientata in estremo oriente tra il primo film e il secondo. La data di uscita prevista è il 2018 inoltrato.

Concludiamo la nostra rassegna con Kingsglaive: Final Fantasy XV, sorta di spin-off animato del videogioco SquareEnix di prossima uscita. La pellicola, attesa per luglio nei cinema nipponici e in autunno in occidente in Home Video, ha fatto bella mostra di sé all'Electronic Entertainment Expo di Los Angeles con un interessante video dietro le quinte, ricco di interviste ai voice actor originali e sequenze inedite.

Anche il film della settimana è legato al mondo dei videogiochi, con un altro best-seller, sebbene di genere completamente diverso. Parliamo di Angry Birds: Il film, pellicola ispirata al mitico puzzle game che ha fatto impazzire milioni di giocatori negli ultimi anni. Red e i suoi amici pennuti, proprio come nel gioco, dovranno vedersela con un esercito di maialini verdi in un'avventura decisamente fuori di testa.