Cinema News del 10 giugno, parliamo di Warcraft, Suicide Squad, Now you see me 2

Cinema News
News: Cinema
di

Ben ritrovati con Cinema news: questa settimana è stata ricca di aggiornamenti per nuovi casting, con protagonisti John Boyega e Jennifer Lawrence; inoltre c’è stata molta scelta per quanto riguarda il film della settimana, e alla fine a spuntarla è stato Now You See Me 2.

Questa settimana si è diffusa online la notizia secondo cui l'attrice statunitense venticinquenne Jennifer Lawrence lavorerà al fianco dello scrittore e regista premio Oscar Adam McKay per lo sviluppo di una pellicola incentrata sulla celebre imprenditrice Elizabeth Holmes. Dopo aver ottenuto il premio Oscar per la miglior sceneggiatura grazie al film La grande scommessa, Mc Kay sta iniziando a lavorare per la realizzazione di un'altra storia vera sulla finanza americana. Il regista svilupperà una pellicola incentrata sulla figura della donna d'affari che, l'anno scorso, è stata valutata da Forbes per un valore di 4,5 miliardi di dollari e che, secondo un articolo pubblicato proprio questo mese, ha ora un valore pari a zero.

Durante una recente puntata del talk show The Late Show with Stephen Colbert, l'attore britannico quarantatreenne Jude Law ha spiegato il motivo che lo ha spinto a rifiutare il ruolo di Superman nella pellicola Superman Returns che ha visto alla regia Bryan Singer. L’attore ha dichiarato infatti di non sentirsi a suo agio nel ruolo di Superman, e di aver perfino accettato una prova costume, in cui ha raccontanto di non sentirsi decisamente a suo agio!

Come previsto, Suicide Squad è stato ufficialmente vietato ai minori di 13 non accompagnati in USA (PG-13). PG-13 è un rating dato a quasi tutti i cinefumetti usciti in questi anni (solo I Fantastici 4 del 2005 venne catalogato 'per tutti', PG).

Jamie Lee Curtis non è solamente un’apprezzata attrice ma anche un’appassionata cosplayer. In occasione della prima americana di Warcraft - L’inizio, Curtis si è fatta notare nel corso del red carpet sfoggiando un vistoso e appariscente look e un make up ispirato all'adattamento cinematografico diretto da Duncan Jones. L’attrice, cinquantasette anni, è stata una delle protagoniste più apprezzate del red carpet alla prima di Warcraft - L’inizio pur non avendo alcuna parte nel film.

Deadline ha svelato che John Boyega, tra i protagonisti di Star Wars: Il Risveglio della Forza, avrà il ruolo principale del secondo capitolo del franchise di Pacific Rim, diretto da Steven DeKnight. Le riprese inizieranno quest’anno e riprenderanno l’universo narrativo creato da Guillermo Del Toro e Travis Beacham. Boyega sarà il figlio di Stacker Pentecost, interpretato nel primo film da Idris Elba.

Per quanto riguarda il film della settimana, stavolta vi consigliamo i cavalieri della magia in Now You See Me 2! I Quattro Cavalieri (Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco e Lizzy Caplan) affrontano una seconda avventura portando in tutto il mondo l'illusione a nuove vette di stupore. Un anno dopo aver ingannato l'FBI e aver conquistato il favore del pubblico con i loro spettacoli di magia, gli illusionisti ritornano con una nuova performance, nella speranza di smascherare le pratiche immorali di un magnate della tecnologia. Now You See Me 2 raddoppia l'azione e lo spettacolo, rispetto al già movimentato capostipite, grazie a un cast in gran spolvero e una fotografia adatta alla rappresentazione dei "numeri" dei Cavalieri. Si stanno ponendo serie basi per una 'mitologia' degna di una vera saga dall'ottima qualità.