Cinema News del 1 Luglio, parliamo di Alla Ricerca di Dory e Assassin's Creed

Cinema News
News: Cinema
di

È stata una settimana ricca di nuovi trailer per i film in uscita in estate e in autunno, come ad esempio Assassin's Creed e Alla Ricerca di Dory.

Il film della Disney/Pixar, Alla Ricerca di Dory ha superato quota 300 milioni di dollari in madrepatria (per l'esattezza 311.2 milioni). Si tratta dell'undicesimo film animato a superare tale cifra in USA, ma è un record: la pellicola ha impiegato solo 12 giorni per arrivare a tale cifra. Il film si svolge sei mesi dopo le avventure narrate in Alla Ricerca di Nemo. Un nuovo viaggio la porterà alla scoperta delle proprie origini, alla ricerca di risposte sulla sua famiglia. Diretto ancora una volta da Andrew Stanton, Alla Ricerca di Dory sarà nelle sale italiane dal 14 settembre.

Carlo Pedersoli, meglio conosciuto come Bud Spencer, si è purtroppo spento a Roma. Nato a Napoli nel '29, rimarrà indimenticabile per chi ha amato le tantissime commedie d'azione, i western e i polizieschi interpretati da solo e in coppia all'altrettanto celebre amico Terence Hill, da Lo chiamavano Trinità... a ...più forte ragazzi! passando per Bomber, Banana Joe, la saga di Piedone ma anche Cantando dietro i paraventi, di Ermanno Olmi, e l'argentiano Quattro mosche di velluto grigio. Da attore, è rimasto caratteristico il suo fisico imponente, ma in tanti non conoscono il suo passato da atleta di fama, nuotatore recordman e campione di stile libero.

Questa settimana è stata anche ricca di Trailer, ne abbiamo infatti avuti ben tre. Il primo è Bridget Jones’ Baby, il seguito delle avventure della scrittrice Bridget Jones. È passato un po' di tempo da quando Bridget Jones era graziosamente paffuta e tragicomicamente single. Dopo qualche chilo in meno, la sua situazione sentimentale sembra essere nuovamente a un punto morto. Tra stravaganze sul lavoro, vecchi amori, nuovi flirt e tanti nuovi guai, ecco un inaspettato figlio in arrivo pronto a sparigliare nuovamente le carte. Nel cast di Bridget Jones's Baby, che vedremo in Italia dal 22 settembre 2016, troviamo Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Jim Broadbent, Gemma Jones, Celia Imrie,James Callis e Sally Phillips.

Il secondo è di un film tratto da un videogioco: prodotto dalla 20th Century Fox, Assassin's Creed racconta la storia di Callum Lynch, il quale un giorno scopre di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Il cast del film è composto da Michael Fassbender, Marion Cotillard, Michael K. Williams, Jeremy Irons e Brendan Gleeson, per la regia di Justin Kurzel.

L’ultimo è invece quello di Star Trek Beyond, nelle sale il 21 luglio. Star Trek Beyond prenderà avvio con un evento sconvolgente. Dopo una sosta presso la base stellare Earhart, un remoto avamposto ai margini della Federazione, la USS Enterprise, a metà strada nella sua missione quinquennale, viene distrutta da un potente e inarrestabile attacco di alieni sconosciuti. Con l'equipaggio bloccato su un pianeta sconosciuto e senza mezzi di salvataggio, i protagonisti si trovano in conflitto con un nuovo e spietato nemico che odia la Federazione e ciò che essa rappresenta.

Novità anche per quanto riguarda Animali Fantastici e Dove Trovarli, lo spin-off della saga di Harry Potter. Un video uscito su Pottermore svela alcuni dettagli interessanti su una delle più prestigiose scuole di magia dell'universo, proprio negli Stati Uniti. Il premio Oscar Eddie Redmayne è l’interprete principale, nel ruolo del magizoologo di questo mondo fantastico, Newt Scamander. La regia è di David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga campione d’incassi di Harry Potter. Il film inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche.

Per quanto riguarda il film della settimana, vi consigliamo Ratchet & Clank, tratto dal famoso videogioco. Ratchet è l'ultimo della sua specie, un temerario Lombax cresciuto senza una famiglia sul pianeta Veldin, mentre Clank è un piccolo robot dal cuore grande. Insieme formano un’irresistibile coppia di improbabili eroi, con una missione ben precisa: fermare un vile alieno, noto come Presidente Drek, che ha intenzione di distruggere ogni pianeta della galassia Solana e utilizzarne i pezzi per costruire un nuovo mondo per la sua razza. Dopo aver scoperto un'incredibile arma, i due si alleeranno con i Rangers galattici per salvare Solana dalla distruzione.

Per questa settimana è tutto, vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News.