Cinema: le uscite del week end pre-natalizio 2015

di

Sei le uscite della settimana, tutti film con un certo appeal potenziale sul pubblico, a partire, naturalmente, dal ciclone Star Wars. Ma abbiamo anche registi come Spielberg, Sokurov, Allen, oltre a due cosidetti 'cinepanettoni'. Clickate sui titoli dei film per le recensioni!

Star Wars: Il Risveglio della Forza
Il film più atteso dell'anno arriva finalmente sugli schermi ed è un successo planetario. La saga ideata da George Lucas prosegue con nuovi e vecchi protagonisti in un settimo episodio che sta facendo discutere il mondo intero.

Il ponte delle spie
Steven Spielberg torna nelle sale riunendosi ai fratelli Coen per raccontare l'idealismo ai tempi della Guerra Fredda: Il ponte delle spie è uno spy-thriller con un grandioso Tom Hanks protagonista e molte frecce al suo arco.

Irrational man
Ottant'anni e un numero impressionante di pellicole girate: ma Woody Allen non ha alcuna intenzione di fermarsi e confeziona una nuova commedia ironica e dissacrante pronta a conquistare il grande pubblico, con protagonisti Emma Stone e Joaquin Phoenix.

Natale col boss
Volfango De Biasi firma il suo secondo, divertente, cinepanettone, che ha per protagonisti Lillo & Greg e vede la partecipazione di Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Giulia Bevilacqua e un esilarante Peppino di Capri.

Francofonia
Dopo il Leone d'Oro per Faust, Aleksandr Sokurov torna al Lido per raccontare "l'arte con l'arte", dietro la storia del Louvre durante l'occupazione nazista. Un viaggio tra cinema, documentario e sogno pieno di coinvolgimento e meraviglia.

Vacanze ai caraibi - Il film di Natale
Neri Parenti, Christian De Sica e Massimo Ghini si ritrovano nei cinema per l'ennesima abbuffata di situazioni comiche pecoreccie e di bocca buona, insieme a vecchi e nuovi volti della commedia italica come Angela Finocchiaro, Ilaria Spada e Luca Argentero.