Cinema: le uscite del primo week end di Marzo 2016

di
Cosa andiamo a vedere al cinema questa settimana? Le alternative non sono niente male, e ce n'è per tutti i gusti, dal dramma all'action, passando per l'animazione. Eccovi sinossi e link alle recensioni.

Clickate sui titoli dei film per un nostro parere più nel dettaglio!

Legend Sotto la regia del vincitore del premio Oscar Brian Helgeland, Tom Hardy interpreta il duplice ruolo dei fratelli Reggie e Ronnie Kray, gemelli criminali della Swinging London degli anni Sessanta.

Attacco al potere 2 Diretto dall'iraniano Babak Najafi e non più da Antoine Fuqua come nel precedente capitolo, Gerard Butler torna in azione per difendere il presidente degli Stati Uniti dai terroristi, stavolta sulle strade di Londra.

Room Dal best seller della scrittrice Emma Donoghue (che firma anche la sceneggiatura della pellicola), Lenny Abrahamson dirige un potente dramma, che sfrutta il senso di una prigionia indotta, per riflettere sul vero senso della libertà.

Mi rifaccio il trullo

Pedro - Galletto coraggioso

Marie Heurtin - Dal buio alla luce Isabelle Carré e Ariana Rivoire sono le straordinarie protagoniste di un intenso dramma diretto del regista francese Jean-Pierre Améris e ispirato ad una storia vera.

Regali da uno sconosciuto - The Gift L'attore Joel Edgerton esordisce nella regia con un teso thriller in cui veste anche i panni di un poco raccomandabile individuo, che s'intrufola nella vita di una coppia per misteriosi motivi.

Suffragette Carey Mulligan è la protagonista del film che racconta la battaglia delle donne alla conquista dei propri diritti in un mondo declinato al maschile.

Urge Dall'omonimo spettacolo teatrale il comico, scrittore e autore Alessandro Bergonzoni porta al cinema un monologo fiume e dal ritmo mozzafiato, incentrato sulla necessità di smuovere i mali comunicativi e cognitivi dei nostri tempi.