Cinema: le uscite del primo week end di Febbraio 2016

di

Discretamente fortunata, la varietà di scelta di film da andare a vedere al cinema in questo primo week end di febbraio 2016: titoli interessanti come Remember, 1981: Indagine a New York, The Hateful Eight ma anche opera più leggere come PPZ - Pride + Prejudices + Zombies.

Clickate sui titoli dei film per le recensioni!

Ridendo e scherzando
Ul documentario scritto e diretto da Paola e Silvia Scola sul padre Ettore, presentato alla Festa del Cinema di Roma nello scorso ottobre, arriva in sale come evento speciale, distribuito da 01 Distribution. Un racconto a distanza ravvicinata, un lungo “amarcord” che passa in rassegna tutto il cinema di Ettore Scola e dunque il miglior cinema italiano, realizzato utilizzando molto materiale d’archivio, filmini familiari e inediti backstage dai set dei suoi film.

The Hateful Eight
Quentin Tarantino torna al cinema 'sporco' che lo ha contraddistinto in passato, abbandonando le figure carismatiche che hanno caratterizzato le sue opere precedenti e concentrandosi su un nugolo di rinnegati che non ha nulla da perdere... ma tutto da guadagnare.

Il viaggio di Norm
L'uomo sta di nuovo tentando l'ennesimo abuso edilizio a discapito della natura: stavolta la vittima è l'Antartide e soltanto Norm, l'orso polare proveniente dal Nord, potrà sventare una tale catastrofe.

1981: Indagine a New York
In una Brooklyn in lotta, J.C. Chandor racconta il dramma umano di un venditore di petrolio non comune, in un film che vede protagonisti due interpreti intensissimi come Jessica Chastain e Oscar Isaac.

PPZ - Pride + Prejudice + Zombies
Il classico di Jane Austen Orgoglio e Pregiudizio si trasforma e si 'arricchisce' con una folle e divertente sottotrama action a base di arti marziali e non morti nel nuovo film di Burr Steers tratto dal romanzo di Seth Grahame-Smith

La quinta onda
Tratto dall'omonimo romanzo di Rick Yancey, La quinta onda di J Blakenson pone Chloë Grace Moretz nei panni di una giovane sopravvissuta alla distruzione del mondo operata dagli alieni.

Remember
Il noto regista Atom Egoyan porta nei cinema un'interessante parabola sul discernimento inconsapevole ed istintivo tra bene e male, attraverso la storia di due deportati di Auschwitz.

Seconda Primavera
Il regista siciliano Francesco Calogero (già autore di Metronotte) torna al cinema dopo sedici anni per firmare un'opera su più fronti non riuscita che manca ogni promessa di 'fioritura' espressa dal titolo.