Cinema: le uscite del 19 novembre 2015

di

Nuova settimana ricca di uscite in grado di soddisfare diverse tipologie di pubblico. Arrivano in sala, tra gli altri, il capitolo conclusivo di Hunger Games, l'anziano Mr. Holmes di Ian McKellen, il Miss Julie della splendida interprete bergmaniana Liv Ullmann e lo stranissimo menage a trois di Storie di cavalli e di uomini. Vediamo cosa ci aspetta!


A testa alta
: abbandonato dalla madre quando era solo un bambino, Malony trascorre l'adolescenza entrando e uscendo dai tribunali minorili. Un magistrato e un'assistente sociale si prenderanno cura di lui.

Bella e perduta: Pulcinella giunge ai giorni nostri per esaudire l'ultimo desiderio del pastore Tommaso: badare ad un cucciolo di bufalo. Dramma surreale ambientato nella Terra dei fuochi.

Dobbiamo parlare: Lui, scrittore cinquantenne, lei, sua collaboratrice di vent'anni più giovane, vivono la loro relazione in un attico di Roma. L'arrivo di una coppia di amici sposati darà il via ad una serie di equovoci e rancori.

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2: capitolo finale della saga che vede per protagonista la bella e coraggiosa Katniss, qui pronta ad affrontare nella battaglia decisiva il Presidente Snow.

In fondo al bosco: Tommaso, un bambino di quattro anni, scompare nell'inverno del 2010 tra i boschi delle Dolomiti. Cinque anni dopo viene ritrovato un ragazzino il cui dna corrisponde perfettamente. Ma sarà la verità?

Iqbal: Bambini Senza Paura: in questo film d'animazione Iqbal vive con il fratellino malato Aziz e la madre in un piccolo e povero villaggio. Un giorno, mentre si reca a comprare delle medicine per Aziz, un evento cambierà per sempre la sua vita.

Loro, chi?: il trentaseienne David aspira ad un aumento e a una promozione in ambito lavorativo. Quando l'occasione giusta sembra arrivare, l'incontro con Marcello finisce per rovinargli la vita, costringendolo a ingegnarsi nell'arte della truffa.

Miss Julie: Una notte del 1880 la nobile Julie e il cameriere John iniziano un gioco di seduzione nell'attesa del mattino. Liv Ullmann guarda ad Ingmar Bergman in questo film con Colin Farrell e Jessica Chastain.

Mr. Holmes - Il mistero del caso irrisolto: nel 1947 un Sherlock Holmese ormai anziano (col volto di Ian McKellen) trascorre i suoi ultimi giorni allevando api e ripercorre con la mente il suo unico caso rimasto ancora irrisolto.

Né Giulietta né Romeo: Rocco, un giovane i cui genitori si sono separati e che ha pessimi rapporti con il padre, si innamora di un altro ragazzo. Quando rivela ai genitori la propria omosessualità tutto è destinato a cambiare.

Storie di cavalli e di uomini: in una valle islandese un uomo ama follemente la sua giumenta, a sua volta innamorata di uno stallone. Film atipico e affascinante diretto da Benedikt Erlingsson.