Cinefumetti: Stan Lee parla di Marvel, DC, Spider-Man e Daredevil

di

In una nuova intervista, il leggendario Stan Lee ha parlato dei film Marvel e della creazione, da parte della DC Comics, di un suo universo cinematografico: "La DC, ovviamente, sta cercando di raggiungere la Marvel a livello cinematografico. La Marvel ha tanti eroi, la DC ha solo tre eroi di punta: Batman, Superman e Wonder Woman. A meno che non vogliano usare anche Flash. Lanterna Verde, ad esempio, non gli è andato bene. Però è giusto: più potere a loro. E' grandioso se la Marvel e la DC riescono entrambe a sfornare bei film, va bene a tutti. Però, ovviamente, loro stanno iniziando ora".

Lee non nasconde, poi, l'eccitazione di vedere Spider-Man alla Marvel: "E' una delle cose migliori mai accadute! Questo vuol dire che ora sarà parte del team degli Avengers o che potranno includerlo in qualsiasi altra pellicola. Potrà apparire in Avengers 3 o chissà in quale altro film, è grandioso!".

L'autore ha poi apprezzato l'utilizzo di Daredevil in un serial televisivo e ha raccontato un piccolo aneddoto: "Volevo farla anche io anni fa, ma le persone che gestivano la Marvel ai quei tempi erano sciocche. C'era questa attrice che voleva interpretare Vedova Nera in una serie tv su Daredevil, era molto bella. Sono andato dal presidente della Marvel di quel tempo e gli dissi 'hey, abbiamo la possibilità di fare questo serial'. Lui mi rispose di no, perché avrebbe danneggiato il personaggio in caso di flop. Ma ora, con questa nuova gestione, l'hanno fatto. Ed è incredibile".