Chronicle 2: le idee di Max Landis per il sequel

di

Non è ancora chiaro se Chronicle 2 vedrà effettivamente luce, ma se accadrà, di certo, non vedrà Max Landis come sceneggiatore. L'autore ha infatti preso le distanze dal progetto dopo che la Fox ha bocciato le sue idee. Quali erano? Lo svela lui stesso in una nuova intervista.

La prima idea di Landis era una sorta di 'what if?'. Infatti, iniziava con Steve (Michael B. Jordan) in mezzo alla tempesta, con Andrew (Dane DeHaan) urlargli 'lasciami solo!'. Déjà vu? Beh, non vi sbagliate: la medesima cosa è accaduta nel primo. Solo che questa volta arriva Matt (Alex Russell) e riesce a far ragionare Andrew - e di conseguenza a salvare Steve. I tre si ritrovano a parlare davanti il sole di Seattle, Andrew spiega loro che "odia sua padre e che sua madre è malata" e gli altri due lo rassicurano: sono lì per lui. Ed è lì che appare il titolo: Chronicle 2. L'idea di Landis è di rinarrare la trama se quell'evento (la morte di Steve) non fosse mai accaduto. Anche perché i tre scoprono un nuovo potere: possono manipolare il tempo. Ma il governo li cerca, li vuole uccidere. C'è una grossa battaglia in cui restano uccisi Matt e Andrew. Questa volta è Steve ad esser rimasto solo che, una volta inquadrato nella telecamera e accerchiato, urla 'non è andata in questo modo!'. Il tempo si riavvolge al titolo 'Chronicle 2', ora possono di nuovo cambiare le cose...

La seconda idea, invece, è incentrata su Miranda, una psicopatica che, dopo la morte del fidanzato, inizia a fare la 'villain' e si costruisce una simil-armatura, parlando alla telecamera come se si stesse rivolgendo al suo boyfriend. Si scontrerà, inevitabilmente, con Matt, l'unico sopravvissuto del primo episodio.

Chronicle

Chronicle
  • Distributore: Fox Italia
  • Genere: Thriller
  • Regia: Josh Trank
  • Interpreti: Dane DeHaan, Michael B. Jordan, Alex Russell, Michael Kelly
  • Sceneggiatura: Max Landis
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Chronicle

Media Voto Utenti
Voti: 28
7
nd