Chris Pine è l'ultima aggiunta al cast di A Wrinkle in Time

di

Il regista Ava DuVernay ha aggiunto oggi al cast di A Wrinkle in Time di Madeleine L'Engle la star del franchise di Star Trek Chris Pine. The Hollywood Reporter ci informa che interpreterà la parte del signor Murry, il padre di Meg (Storm Reid) e marito della Dr. Kate Murry (Gugu Mbatha-Raw).

Pubblicato nel 1962, A Wrinkle in Time di Madeleine L'Engle viene descritto come segue:

Meg Murry, il suo fratellino Charles Wallace, e la loro madre, stanno facendo uno spuntino di mezzanotte durante una notte buia e tempestosa, quando una misteriosa sconosciuta appare alla loro porta. Lei sostiene di essere stato mandata fuori rotta, e continua a dire loro che esiste una cosa chiamata Tesseract, che, in caso non lo sapeste, è una ruga nel tempo. Il padre di Meg aveva sperimentato con i viaggi nel tempo quando è improvvisamente scomparso. Saranno Meg, Charles Wallace, e il loro amico Calvin a sconfiggere le forze del male, mentre si metteranno alla ricerca del loro padre attraverso lo spaziotempo?

Il cast per l’adattamento del romanzo include anche Oprah Winfrey, Mindy Kaling e Reese Witherspoon.

La sceneggiatrice e co-regista di Frozen Jennifer Lee sta adattando A Wrinkle in Time in una sceneggiatura, con Jim Whitaker e Catherine Hand a produrre. A Wrinkle in Time segna il primo capitolo della serie di quattro libri scritti da L'Engle intitolati Time Quartet, che comprende anche A Wind in the Door, A Swiftly Tilting Planet e Many Waters. Il romanzo del 1989 di L'Engle intitolato An Acceptable Time, è stato commercializzato come parte della serie, ma è ambientato una generazione prima.