Chris Evans parla della paura che aveva nell'accettare il ruolo di Cap

di

Chris Evans, ormai iconico Captain America nella mente praticamente di tutti, parla di quella che era la sua paura più grande nell'imbracciare lo scudo di Steve Rogers per la Marvel. Lo rivedremo in Avengers: Infinity War, per la regia dei fratelli Russo, il prossimo anno.

Nella scintillante terra di Hollywood, firmare per un franchise come quello dell'MCU è una cosa particolare. La serie di film in produzione è diventata, nel corso degli anni, una vera macina-soldi e la fama che ne deriva ha un costo, primo tra tutti quello dei contratti che legano gli attori per anni con la casa di produzione.

Recentemente Chris Evans ha parlato con il Telegraph UK. L'attore è attualmente impegnato con le riprese di Avengers: Infinity War e a loro ha detto che la sua grande paura, all'inizio, era che il film fosse.. buono! Avete capito bene. Evans aveva paura che il film non fosse un flop clamoroso.

"Una delle mie paure più grandi era che i film fossero buoni. Perché se tutto fosse andato bene, avrei dovuto tener fede al contratto e farli tutti e sei. E in quel momento questo era l'aspetto più terrificante di tutta la questione. Che fosse una cosa dominante nella mia vita."

Inizialmente, Evans rifiutò il ruolo di Cap proprio per l'ansia derivante dal contratto. Così ne parlò con la famiglia e alla fine ha accettato.

Come sappiamo, vedremo Steve Rogers sia in Avengers: Infinity War, che in Avengers 4. Quale sarà però il futuro della Sentinella della Libertà non lo possiamo prevedere, essendo questi contratti sempre in divenire e le possibilità aperte per ritorni vari ed eventuali, perché nessuno resta morto nell'MCU... Tranne zio Ben.

In Infinity War, tutti gli eroi che amiamo e che abbiamo conosciuto finora, più alcune aggiunte come Captain Marvel (Brie Larson), saranno impegnati nella lotta contro il terribile Thanos. I Marvel Studios definiscono AIW come il culmine dell'MCU, iniziato nel 2008 con Iron Man, per come lo conosciamo.

Nel gigantesco cast di Avengers: Infinity War: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Mark Ruffalo, Elizabeth Olsen, Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt, Zoe Saldana, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Karen Gillan, Pom Klementieff, e Josh Brolin nei panni di Thanos.