Chris Evans in trattative per interpretare il nuovo Dr. Jekyll

INFORMAZIONI FILM
di

Da poche ore, è stata confermata la notizia secondo cui Chris Evans, meglio conosciuto per il ruolo di Capitan America nel Marvel Cinematic Universe, potrebbe andare a ricoprire il ruolo del protagonista all'interno del prossimo film della Lionsgate sul personaggio del Dr. Jekyll.

La pellicola si baserà sulla miniserie trasmessa dalla BBC nel 2007, che vedeva come sceneggiatore Steven Moffat, conosciuto soprattutto grazie a Doctor Who e Sherlock. Lo show, ovviamente, era a sua volta ispirato alle vicende narrate da Robert Louis Stevenson nel celebre romanzo intitolato Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde. La miniserie era ambientata nel 2007 e presentava una versione moderna del Dr. Jekyll, ovvero il dottor Tom Jackman, sorta di erede di Jekyll che condivide con lui un vecchio problema: Mr. Hyde. Tra gli attori che facevano parte del cast della serie abbiamo James Nesbitt, Gina Bellman, Denis Lawson, Michelle Ryan e Meera Syal. Il nuovo film sul Dr. Jekyll vede alla produzione Ellen DeGeneres e Jeff Kleeman con Anthony Bagarozzi e Charles Mondry che si occuperanno di adattare lo script della miniserie originale.
Chris Evans farà la sua prossima apparizione sul grande schermo nella pellicola di prossima uscita di Marc Webb intitolata Gifted, che ha una data di debutto fissata per il 12 aprile 2017. Ovviamente, l'attore tornerà nel MCU per Avengers: Infinity War - Parte I, che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche statunitensi il 4 maggio 2018.