INFORMAZIONI FILM

Notizie

    notizia 10.27, 17 Marzo 2009

    Il Che torna al cinema

    26 novembre del 1956: Fidel Castro salpa per Cuba con 80 ribelli. Uno di quei ribelli è Ernesto "Che" Guevara, un medico argentino che condivide il sogno di Fidel - rovesciare la dittatura corrotta di Fulgencio Batista.Il Che si rivela indispensabile come combattente e impara presto l'arte della guerra di guerriglia, diventando il beniamino dei suoi compagni e del popolo cubano.CHE - L'argentino racconta l'ascesa del Che nella rivoluzione cubana, da medico a comandante, a eroe rivoluzionario.Il film di Soderbergh esce nelle sale italiane in due capitoli distribuito dalla BIM.CHE - L'argentino esce il 10 aprile,CHE - Guerriglia, uscirà il 1 maggio.

    notizia 21.47, 15 Ottobre 2008

    Due bei poster per Che

    Vi presentiamo due bei poster inediti relativi alla nuova pellicola di Steven Soderbergh a nome Che. Riguardano nello specifico il mercato francese e mostrano entrambe un Benicio Del Toro in froma espressiva davvero smagliante. 

    notizia 22.18, 8 Settembre 2008

    Magnolia Pictures-Che: c'è l'accordo

    Sembra il titolo riguardante una 'bomba' di calciomercato ma ci sembrava opportuno usarla nel riferirvi che la Magnolia Pictures di Mark Cuban distribuirà quasi sicuramente (la notizia è da considerarsi ancora 'ufficiosa') la biopic su Che Guevara diretta da Steven Soderbergh. L'opera vanta un budget di 60 milioni di dollari cui si unisce la colossale durata di ben quattro ore. Protagonista indiscusso della pellicola è il bravissimo Benicio Del Toro.