Chaos Walking: Robert Zemeckis in trattative per la regia

di

Il regista premio Oscar Robert Zemeckis, che ha fatto ritorno al cinema live-action con l'ottimo Flight lo scorso anno, tornerà a dirigere una trilogia? La risposta è forse. Attualmente il regista di Forrest Gump è infatti in trattative con la Lionsgate per dirigere il primo capitolo della saga per giovani adulti Chaos Walking dello scrittore Patrick Ness. Composta da tre romanzi la serie racconta di un futuro distopico dove l'umanità ha colonizzato un distante pianeta simile alla Terra. Quando un'infezione chiamata il Rumore improvvisamente rende tutti i pensieri udibili, la privacy scompare e scoppia il caos che porta i corrotti burocrati a minacciare di prendere il controllo dell'insediamento umano e a muovere guerra con gli indigeni alieni.

Lo sceneggiatore premio Oscar Charlie Kaufman sta adattando il primo romanzo The Knife of Never Letting Go (edito in Italia da Rizzoli con il titolo Il Buco nel Rumore) ma ancora non sappiamo se il primo episodio utilizzerà la CGI come i lavori di Zemeckis tra il 2004 e il 2009 oppure se continuerà nuovamente con il live-action.
Questa la sinossi del primo romanzo, via Amazon.it: E se si potessero sentire i pensieri degli altri? Se si potesse sentire tutta la gioia, tutto il dolore, la pena, i rimpianti, i desideri e i segreti degli altri? Se i pensieri di tutti - tuoi e di chi ti sta intorno - fossero un Rumore che ti travolge e che non puoi fermare? Che cosa faresti tu? Che cosa faresti tu se un giorno scoprissi che nonostante quei pensieri come una voce continua, nonostante il Rumore, tutti, da sempre, ti hanno mentito sul mondo in cui vivi?