Cats: Tom Hooper svilupperà l'adattamento cinematografico del musical

INFORMAZIONI FILM
di

Nel corso della giornata di ieri, si è diffusa online la notizia secondo cui il celebre filmmaker Tom Hooper ha messo recentemente in sviluppo la trasposizione cinematografica di Cats, uno dei musical più famosi di tutti i tempi, arrivato sulle scene per la prima volta nel 1981.

Il film sarà sviluppato dalla compagnia di produzione Working Title Films, che ha già lavorato con Hooper per la realizzazione dell'adattamento cinematografico di Les Miserables, uscito nel 2012. A collaborare nel processo di produzione sarà Lloyd Webber. Il regista sta attualmente considerando se sviluppare il film interamente in CGI, interamente in live-action, o utilizzando una combinazione di questi due, come è stato fatto per la realizzazione della pellicola da poco uscita Il libro della giungla.
Cats è il quarto spettacolo più longevo di Broadway e uno dei più famosi, che è riuscito a battere, nella sua storia, diversi record per numero di spettatori e incassi. Lo spettacolo è basato sul libro di Thomas Stearns Eliot intitolato Old Possum's Book of Practical Cats, uscito nel 1939 negli Stati Uniti e nel 1963 in Italia con il titolo di Il libro dei gatti tuttofare.