Casey Hudson parla del film di Mass Effect al Comic Con

INFORMAZIONI FILM
di

Nel corso della conferenza di Legendary Pictures al Comic Con di San Diego, il produttore esecutivo di Bioware Casey Hudson ha discusso di alcune curiosità riguardanti il film di Mass Effect, trasposizione cinematografica della serie di videogiochi RPG fantascientifici. Sebbene non ci siano ancora dettagli concreti sulla pellicola, dal momento che i lavori sono ancora nei primi mesi di pre-produzione, Hudson ha parlato del processo di creazione di una storia che riesca a legarsi alla trilogia di episodi per console e Personal Computer.

"Nel mondo ci sono milioni di persone che hanno giocato alla serie , e sanno come dovrebbe essere un titolo di Mass Effect e quale esperienza dovrebbe offrire. Ascoltarli, e capire cosa amano di questo universo, ci ha davvero aiutato a progettare una sceneggiatura cinematografica. Il nostro intento è quello di fondere una storia di alto livello che i fan già conoscono e amano, e costruire attorno un sacco di altri momenti magici che sappiamo saranno davvero fantastici".
Lo sceneggiatore del film di Mass Effect Mark Protosevich (Io sono leggenda, Thor) ha aggiunto: "Quando si ha intenzione di realizzare un film tratto da un videogioco, bisogna sempre chiedersi se il videogame ha una buona storia o è soltanto un buon gioco. Penso che molti giochi non riescano a passare questa prova del nove. Mass Effect invece si".