Cartoons on the Bay: presentata l'edizione 2014

di

Il Festival dell'animazione televisiva e cross-mediale della Rai, Cartoons on the Bay, riprende da Venezia il suo cammino esplorativo dei linguaggi dell'animazione, con un'edizione 2014 più ricca che mai, presentata questa mattina a Roma presso la Sala degli Arazzi di Viale Mazzini 14, alla presenza del Presidente della RAI Anna Maria Tarantola, il direttore artistico di Cartoons on the Bay Roberto Genovesi, il direttore della direzione commerciale, Luigi De Siervo, il vice direttore di Rai Fiction Luca Milano e il direttore di RAI Ragazzi Massimo Liofredi.

A seguire alcune dichiarazioni. Vi ricordiamo che il Festival si terrà a Venezia dal 10 al 12 aprile 2014, e anche Everyeye, da quest'anno Media Partner della manifestazione, festeggerà "in gondola" il diciottesimo anno di vita della manifestazione con una copertura completa dell'evento. Roberto Genovesi: "Cartoons on the Bay rafforza la sua vocazione crossmediale proponendo interventi di alcuni dei massimi esperti mondiali della comunicazione per immagini, da Alison Norrington a Scott Ross. Anche quest'anno diamo grande attenzione ai progresssi e alla tradizione europea con una grande retrospettiva sulla produzione russa e francese. Il festival consolida il suo ruolo di scouting nei confronti dell'innovazione del linguaggio dei cartoni animati e delle sue prospettive future, sia in termini di contenuti che commerciale". Luigi De Siervo: "Cartoons on the Bay è il radar della RAI nei confronti del mercato internazionale dell'animazione e per numeri conferma di essere ormai il secondo festival europeo del settore" Massimo Liofredi: “C'è grande soddisfazione per il pubblico riconoscimento del successo dei Canali Rai Yoyo e Gulp, che grazie al rinnovato palinsesto e la scelta di trasmettere solo prodotti di alta qualità, hanno raggiunto grandi ascolti e gradimento in tv e sul web. I bambini ed i ragazzi sono il nostro futuro e il nostro impegno come uomini del servizio pubblico, oltre che di genitori e nonni, non può che essere sempre il massimo anche per il futuro".
RAI Ragazzi ha organizzato a Cartoons the Bay, il 12 Aprile, una tavola rotonda con ospiti Mons. Paglia, l’Astronauta Luca Parmitano, Il Pres.Comitato tv e minori Prof. Maurizio Mensi, un Manager di One Entertaiment (Peppa Pig) e lo stesso Liofredi, moderati dalla giornalista del Corriere della Sera Maria Volpe e dal direttore artistico Roberto Genovesi.