Cars. Pixar starebbe pianificando uno spin-off per il mercato home video.

di

Movieline pubblica un'esclusiva particolarmente interessante: Pixar starebbe pianificando uno spin-off della saga di Cars, intitolato Planes, da distribuire direttamente in home video.

Anche se Cars non è stato il maggior successo commerciale di Pixar, ha avuto un seguito impressionante in materia di vendite del merchandise e pare che lo studio sia in qualche modo intenzinato a rinfrescare il brand non solo con il sequel previsto per il prossimo anno, ma anche con uno spin-off, Planes appunto, da rilasciare direttamente in Blu Ray e dvd. Sappiamo però che la storia dello studio ha già presentato dei casi analoghi di cartoon previsti per delle uscite direct-to-video, distribuiti poi nel circuito cinematografico con un impressionante riscontro critico e commerciale (ci riferiamo soprattutto a Toy Story 2 e 3). Presumibilmente, prima di decidere in modo definitivo le sorti di questo side project, ad Emeryville attenderanno di vedere le permormance di Cars 2 al box office.
The Wrap ci fa opi sapere che Tim Allen, l'attore che doppia Buzz Lightyer in originale, avrebbe poi firmato per Toy Story 4. Ma la saga non è finita con il terzo episodio? Infatti. Il contratto fa riferimento ad prodotti, come dei cortometraggi, in cui i personaggi della saga potranno fare capolino.

Cars. Pixar starebbe pianificando uno spin-off per il mercato home video.

Cars 2

Cars 2
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: John Lasseter, Brad Lewis
  • Interpreti: Owen Wilson, Larry The Cable Guy, Michael Caine, Emily Mortimer, Jason Isaacs, Joe Mantegna, Peter Jacobson, Thomas Kretschmann
  • Sceneggiatura: John Lasseter, Brad Lewis
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Cars 2

Media Voto Utenti
Voti: 30
7.1
nd