Cars 3: per il boss della Pixar sarà 'molto emozionante è più legato al primo film'

di

Nel corso del weekend, John Lasseter, direttore creativo della Pixar, ha parlato della pellicola animata attualmente in sviluppo presso i Walt Disney Studios, ovvero Cars 3 e, stando alle sue parole, dovremo aspettarci una storia che ritornerà un po' alle origini.

Il direttore creativo, infatti, ha dichiarato che quando Cars 3 arriverà nelle sale cinematografiche, il film che ci troveremo davanti non seguirà più la linea narrativa che il franchise aveva intrapreso nella sua seconda pellicola, ovvero quella delle spie e degli agenti segreti ma, piuttosto, torneremo a vedere sullo schermo qualcosa di molto più vicino alla trama del primo film. Nello specifico, Lasseter ha dicharato: "Saetta McQueen è impressionante. Abbiamo alcuni nuovi e grandi personaggi e vi faremo partecipare a grandi corse. E' una storia molto emozionante ed è molto più simile a Cars 1. Inoltre sarà anche più profondo e il pubblico non potrà non farsi coinvolgere emotivamente dal personaggio di Saetta. E' davvero una storia speciale. Ad essere molto emozionante e il rapporto del protagonista con Doc Hudson.". Ricordiamo che Paul Newman ha doppiato il personaggio di Doc nella prima pellicola del franchise uscita nel 2006.
Cars 3 arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 16 giugno 2017. A breve, invece, assisteremo al debutto sui grandi schermi dell'attesissima pellicola intitolata Alla ricerca di Dory, che verrà rilasciata venerdì 17 giugno 2016 negli USA e il 14 settembre in Italia.