Cars 2. Nubi all'orizzonte. Ma Super-Lasseter risolverà tutto.

di

Cars 2 è stato posticipato a dicembre 2011, come vi abbiamo già comunicato in questa news.
A quanto pare, il film sta incappando in una serie di problemi a livello creativo.
Il blog Blu Sky Disney ci porta ora un update sulla situazione.

Cars 2 si troverebbe in un'empasse creativa a livello di strutturazione della storia che ha quindi richiesto l'intervento dello stesso john Lasseter che, da un mese, si sarebbe quindi messo al lavoro, con l'obbiettivo di risolvere il tutto. Questi "story problems" sarebbero emersi nel corso dell'ultimo anno di lavorazione, tanto che, a questo punto, Lasseter è diventato de facto il co-regista del film (anche se non si sa ancora se comparirà nei credit in questa veste).
Cars 2 non sarebbe né il primo né l'ultimo film ad avere magagne produttive varie ed eventuali. Come ricordato dallo stesso blog, anche Ratatouille e Toy Story 2 hanno avuto molte tribolazioni (addirittura, Toy Story 2 doveva essere un film direct-to-video, ma poi è uscito al cinema ed è diventato uno dei film d'animazione più acclamati della storia).
Vedremo quindi come si evolverà la faccenda.
Vi ricordiamo poi che lo storyboard artist italiano di Pixar Enrico Casarosa (che abbiamo avuto il piacere d'intervistare) realizzerà in veste di regista il cortometraggio che verrà proiettato proprio prima di Cars 2.

Cars 2. Nubi all'orizzonte. Ma Super-Lasseter risolverà tutto.

Cars 2

Cars 2
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: John Lasseter, Brad Lewis
  • Interpreti: Owen Wilson, Larry The Cable Guy, Michael Caine, Emily Mortimer, Jason Isaacs, Joe Mantegna, Peter Jacobson, Thomas Kretschmann
  • Sceneggiatura: John Lasseter, Brad Lewis
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Cars 2

Media Voto Utenti
Voti: 30
7.1
nd