Cars 2 Grand Prix: Leggi e Gareggia, la nuova app Disney ispirata al film Pixar

di

Disney, leader nel campo dell’editoria per ragazzi, si lancia alla conquista del mondo digitale con una nuova applicazione, disponibile sull’app store, dedicata al mondo di Cars 2 e ai suoi personaggi a quattro ruote. Si tratta di un libro interattivo, che potrà essere letto o ascoltato su iPad, iPhone e iPod, che racconta una storia inedita dedicata a Saetta McQueen e agli altri piloti, alle prese con le loro corse nelle strade di tutto il mondo: Cars 2 Grand Prix: Leggi e Gareggia

Un'esperienza di lettura interattiva con immagini del film, effetti sonori e la possibilità di diventare i protagonisti della corsa.

21 settembre 2011 - Disney, leader nel campo dell'editoria per ragazzi, si lancia alla conquista del mondo digitale con una nuova applicazione, disponibile sull'app store, dedicata al mondo di Cars2 e ai suoi personaggi a quattro ruote. Si tratta di un libro interattivo, che potrà essere letto o ascoltato su iPad, iPhone e iPod, che racconta una storia inedita dedicata a Saetta McQueen e agli altri piloti, alle prese con le loro corse nelle strade di tutto il mondo.

L'applicazione, tra le prime disponibili in italiano, offre un'esperienza di lettura innovativa, anche grazie alle modalità "leggimi", "sfogliatore automatico" e "giovane lettore", calibrate sulle competenze del lettore che la utilizza. La storia viene raccontata attraverso una voce narrante, immagini interattive tratte dal film, musiche e divertenti effetti sonori.

Alla fine della storia arriva il momento di giocare: si scaldano i motori per partecipare alla corsa e gareggiare su un vero circuito di Cars2 con la propria macchina personalizzata e in 3D. Scelti il colore, i pneumatici e il motore della propria auto, si scende in pista e il tablet si trasforma in un volante da manovrare per affrontare le innumerevoli curve del circuito.

-Include più lingue: inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, svedese

-Personalizzazione in 3D delle macchine da corsa: colori, pneumatici, spoilers e motori

-Gioca muovendo il tuo tablet con le macchine di Cars2 lungo i percorsi del film!

Cars 2

Cars 2
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: John Lasseter, Brad Lewis
  • Interpreti: Owen Wilson, Larry The Cable Guy, Michael Caine, Emily Mortimer, Jason Isaacs, Joe Mantegna, Peter Jacobson, Thomas Kretschmann
  • Sceneggiatura: John Lasseter, Brad Lewis
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Cars 2

Media Voto Utenti
Voti: 30
7.1
nd