Carrie: Portia Doubleday e Judy Greer nel cast

di

Portia Doubleday (Big Mama - Tale padre, tale figlio) e Judy Greer (Paradiso amaro) si uniscono al cast di Carrie, nuovo adattamento del romanzo omonimo del 1974 scritto da Stephen King, diretto da Kim Peirce (Boys Don't Cry). Tra i protagonisti del film Chloe Moretz (Amityville Horror) e Julianne Moore (Il grande Lebowski).

E'la storia di Carrie White, una complessata ragazza del liceo che, attraverso i suoi poteri telecinetici, si vendica dei coetanei che l'hanno ripetutamente sbeffeggiata e umiliata. Per Doubleday il ruolo dell'antagonista principale Chris Hargensen, mentre la Greer interpreterà l'insegnante di ginnastica, Miss Desjardin. Nel cast anche Alex Russell (Chronicle), Gabriella Wilde (I tre moschettieri) e l'attore teatrale Ansel Elgort.

Il più famoso adattamento di Carrie è certamente quello per il grande schermo di Brian De Palma del 1976 (Carrie, lo sguardo di Satana), con Sissy Spacek; questa nuova versione, scritta da Roberto Aguirre-Sacasa, sembra più un riadattamento del testo originale che il remake della pellicola horror. Carrie è atteso al debutto nelle sale USA il 15 marzo 2013.

Lo sguardo di Satana - Carrie

Lo sguardo di Satana - Carrie
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Horror / Thriller
  • Regia: Kimberly Peirce
  • Interpreti: Chloe Moretz, Julianne Moore, Alex Russell, Ansel Elgort, Gabriella Wilde, Portia Doubleday, Judy Greer
  • Sceneggiatura: Roberto Aguirre-Sacasa
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/01/2014

incasso box office: 695.769 Euro

Nelle sale USA dal: 18/10/2013

incasso box office: 26.021.000 Euro

che voto dai a Lo sguardo di Satana - Carrie?

5.6

media su 7 voti

Inserisci il tuo voto