Carrie: parla Brian De Palma

di

Vi proponiamo via Shocktillyoudrop una breve intervista rilasciata dal maestro Brian De Palma a Fangoria, in cui il regista di Carrie, lo sguardo di Satana si esprime sul remake diretto da Kimberly Peirce (Boys Don't Cry). Questa nuova versione di Carrie è interpretata da Chloe Grace Moretz (Kick-Ass, Hugo Cabret), Julianne Moore (Shelter - Identità paranormali), Alex Russell (Chronicle) e Judy Greer (Paradiso amaro, Mad Love).


"Conosco Kimberly Pierce, la conosco da dodici anni. L'ho incontrata a Parigi, ad un press junket per Boys Don't Cry. Abbiamo trascorso un pò di tempo insieme a New York, che abbiamo speso andando a teatro. E'brillante, una persona di talento. Ho cercato di incoraggiarla a fare subito un altro film dopo il successo di Boys Don't Cry e le ci sono voluti anni per trovare il materiale giusto...ma in ogni caso, mi ha contattato quando ha deciso di fare Carrie. Abbiamo discusso il giusto approccio, sul cast, abbiamo avuto alcune discussioni, e in fondo le ho dato la mia benedizione.
Lei è una ragazza di grande talento e sono davvero entusiasta all'idea di vedere il suo lavoro. Sarà più simile al libro, credo, in cui la testimonianza di Sue Snell mette Carrie quasi in secondo piano..."

Tanti film leggendari nella filmografia di De Palma, tra cui vale la pena citare Fury (The Fury, 1978), Scarface (1983), Omicidio a luci rosse (Body Double, 1984), The Untouchables - Gli intoccabili (1987), Vittime di guerra (Casualties of War, 1989), Carlito's Way (1993), Mission: Impossible (1996) e The Black Dahlia (2006).

Carrie è una rivisitazione del classico racconto horror su Carrie White (Moretz), una ragazza timida, emarginata dai coetanei e protetta dalla madre profondamente religiosa (Moore), che scatena il terrore telecinetico sulla sua piccola città dopo essere stata spinta troppo oltre al ballo di fine anno.

La sceneggiatura è di Roberto Aguirre-Sacasa, sulla base del romanzo di Stephen King. Nel cast anche Portia Doubleday (Big Mama - Tale padre, tale figlio), Gabriella Wilde (I tre moschettieri) e l'attore teatrale Ansel Elgort. La release di Carrie è prevista nei cinema americani per il 15 Marzo 2013.