Carrie: Julianne Moore vicinissima al cast

di

All'attrice Julianne Moore (Shelter - Identità paranormali) è stato formalmente offerto il ruolo di Margaret White nel nuovo film tratto dal romanzo di Stephen King, Carrie, diretto da Kim Peirce (Boys Don't Cry). Margaret è la madre disturbata della protagonista Carrie White, interpretata da Chloe Moretz (Amityville Horror). Come forse ricorderete il ballottaggio per l'assegnazione della parte coinvolgeva anche Jodie Foster.

Pubblicato nel 1974, Carrie fu la prima opera edita di King e narra la storia di una complessata ragazza del liceo sbeffeggiata da tutti, che si vendica diabolicamente.
Il più famoso adattamento di Carrie per il grande schermo è certamente quello di Brian De Palma del 1976 (Carrie, lo sguardo di Satana) ma questa nuova versione, scritta da Roberto Aguirre-Sacasa, dovrebbe essere non tanto un remake della pellicola horror quanto un riadattamento del testo originale. Nel film di De Palma Margaret White è interpretata da Piper Laurie, ruolo per cui l'attrice guadagnò una nomination all'Oscar nel 1977.
La Moore ha ultimamente recitato nel dramma Being Flynn di Paul Weitz e molto probabilmente parteciperà al film d'esordio da regista per Joseph Gordon-Levitt, al momento senza titolo. FONTE: comingsoon.net
Lo sguardo di Satana - Carrie

Lo sguardo di Satana - Carrie

  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Horror / Thriller
  • Regia: Kimberly Peirce
  • Interpreti: Chloe Moretz, Julianne Moore, Alex Russell, Ansel Elgort, Gabriella Wilde, Portia Doubleday, Judy Greer
  • Sceneggiatura: Roberto Aguirre-Sacasa
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/01/2014

incasso box office: 695.769 Euro

Nelle sale USA dal: 18/10/2013

incasso box office: 26.021.000 Euro

Per favore, fai il log-in per valutare Lo sguardo di Satana - Carrie

5.5

media su 6 voti

Inserisci il tuo voto