Carrie Fisher e Debbie Reynolds: casa in vendita e oggetti all'asta

di

Carrie Fisher e Debbie Reynolds, due donne straordinarie tragicamente scomparse a pochi giorni di distanza l'una dall'altra. I loro oggetti personali sono all'asta e il comprensorio sulle colline dove vivevano è in vendita. Il triste epilogo di due vite vissute in modo straordinario.

Una madre e una figlia entrambe icone di Hollywood che tanto hanno regalato agli spettatori del mondo. Il loro rapporto non è stato sempre idilliaco, ma alla fine si erano riunite e anche il viaggio finale lo hanno compiuto praticamente insieme.

Profiles in History si occuperà della vendita di più di 1.500 oggetti personali appartenuti alle due attrici, morte a distanza di un giorno.

La casa dove le due donne vivevano, in appartamenti separati, è un comprensorio di 3 acri e mezzo a Beverly Hills, in California e include una piscina, un campo da tennis e una casa per gli ospiti. Prima di loro, la casa era appartenuta a Bette Davis e alla costumista di Hollywood Edith Head. Il prezzo delle proprietà ammonta a 18 milioni di dollari.

L'asta per la vendita degli oggetti personali si terrà invece a settembre e chi vorrà potrà accaparrarsi qualcosa a cifre decisamente più contenute rispetto alla casa. Tra questi ci saranno i costumi che Debbie Reynolds indossò per Singin' in the Rain, per Voglio Essere Amata in un Letto d'Ottone e Anna Prendi il Fucile e anche numerosi oggetti da Star Wars, come una riproduzione a dimensioni reali di C-3PO e una statua in bronzo di Yoda.

Sarà venduta anche una replica delle scarpette di rubino dal set de Il Mago di OZ.

Una parte degli incassi che deriveranno dall'asta andranno ad associazioni che si occupano di malattie mentali, compresa la The Thalians, che la Reynolds ha contribuito a fondare. Anche la The Jed Foundation sarà supportata; questa associazione si occupa della prevenzione dei casi di suicidio giovanile ed è stata scelta dalla figlia di Carrie Fisher, Billie Lourd.