Carrie: al via ufficialmente la produzione

di

Le riprese per la nuova versione del film horror Carrie sono ufficialmente partite a Toronto, Ontario. Lo hanno annunciato MGM e Screen Gems. Diretto da Kimberly Peirce (Boys Don't Cry) e tratto dal romanzo best-seller di Stephen King, Carrie è interpretato da Chloë Grace Moretz (Kick-Ass, Hugo Cabret), dalla quattro volte candidata all'Oscar Julianne Moore (Boys Don't Cry) e da Judy Greer (Paradiso amaro), e racconta la storia soprannaturale di una ragazza adolescente con poteri telecinetici tormentata dai coetanei.

La descrizione ufficiale:

Il tranquillo sobborgo di Chamberlain, nello stato del Maine è dimora della profondamente religiosa e conservatrice Margaret White (Moore) e di sua figlia Carrie (Moretz). Carrie è un'emarginata, ma dolce e mite, che Margaret  tiene al riparo dalla società. L'insegnante di ginnastica, Miss Desjardin (Greer) cerca invano di proteggere Carrie dalle locali dive scolastiche, guidate dalla popolare e altezzosa Chris Hargenson (Portia Doubleday - Big Mama - Tale padre, tale figlio), ma solo la migliore amica di Chris, Sue Snell (Gabriella Wilde - I tre moschettieri), si pente per le loro azioni. Nel tentativo di riparare, Sue chiede al proprio fidanzato, il rubacuori del liceo Tommy Ross (l'esordiente Ansel Elgort), di accompagnare Carrie al ballo. Spinta al limite dai suoi compagni durante la festa, Carrie scatena il caos telecinetico. La versione cinematografica del 1976, diretta da Brian De Palma di Carrie ha ottenuto le nominations agli Oscar per le interpreti Sissy Spacek e Piper Laurie.

Carrie è prodotto da Kevin Misher, J. Miles Dale è il produttore esecutivo e Roberto Aguirre-Sacasa ha scritto la sceneggiatura, sulla base della storia storia originale di King. Il team creativo comprende il direttore della fotografia Steve Yedlin, la scenografa Carol Spier, il costume designer Luis Sequeira e il montatore Lee Percy.

Il film è previsto per una release nel corso del 2013. In calce alla notizia potete farvi un'idea del look di Chloe Moretz nei panni di Carrie White nella prima foto dal set.

Carrie: al via ufficialmente la produzione