Captain America: Civil War, nuovi dettagli dal film

di

In un nuovo articolo di Entertainment Weekly, vengono forniti dei nuovi dettagli sull'atteso Captain America: Civil War diretto dai fratelli Russo ed in arrivo a maggio.

Stando ad EW, "nella pellicola, i nuovi Avengers assemblati alla fine di Age of Ultron fronteggiano un vecchio nemico, Brock Rumlow/Crossbones. Ma... lo scontro va male. Molte persone muoiono. Molti innocenti. E dopo tutte le catastrofi e il caos delle precedenti pellicole, il mondo sembra averne abbastanza. I funzionari governativi di tutto il mondo si riuniscono per siglare un accordo che possa reprimere le persone con poteri. Una persona che aiuta a formare le nuove leggi è il giovane leader T'Challa della nazione africana del Wakanda, anche lui con un'identità segreta: Pantera Nera. Ma Captain America ha visto cosi tanta corruzione nella sua (innaturale) lunga vita".

EW chiarisce di aver visitato il set proprio nel giorno del combattimento tra le due fazioni. Non è chiaro a che punto della pellicola si trovi tale sequenza (forse nella prima metà), ma troviamo Captain America schierato con Bucky, Occhio di falco, Scarlet Witch, Falcon e Ant-Man mentre dall'altra parte solo Iron Man e War Machine, entrambi 'assenti' e inseriti in post-produzione. Ma a loro si aggiungeranno da lì a poco Pantera Nera e Vedova Nera.

"E' una storia sulla famiglia e su cosa accade se non vanno d'accordo su qualcosa" spiegano i fratelli Russo "Lo paragoniamo ad uno scontro che può accadere durante un matrimonio. Cosa succede quando tuo fratello e tuo cugino si scontrano? Da che parte stai? Come vai avanti ora? Ci sono persone che si amavano ed erano dalla stessa parte ed ora, invece, si odiano e cercano di farsi male".

Nella sequenza vedremo Vedova Nera picchiare Ant-Man mentre Scarlet Witch e Occhio di falco tenteranno di causare qualche distrazione a terra. Ma non Iron Man, che scaraventerà Captain America al suolo. Ma non per molto, ci rassicura EW.

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 90
8.5
nd