Captain America: Civil War, i fratelli Russo promettono un film molto duro

di

Ormai manca davvero pochissimo al debutto sui grandi schermi di Captain America: Civil War e le moltissime clip e i differenti trailer diffusi in tutto il mondo hanno fatto in modo da darci un'idea del conflitto che verrà messo in scena, ma i fratelli Joe e Anthony Russo sostengono che la pellicola sarà molto più scioccante di quanto ci aspettiamo.

In una recente dichiarazione, infatti, i due registi hanno affermato che nel destino dei personaggi ci saranno momenti molto pesanti e profondamente bui: "Abbiamo giocato con le aspettative del pubblico. Quello che abbiamo fatto è dare al tutto un tono estremamente diverso e molto radicale. Quando ci siamo seduti per iniziare la lavorazione della storia, abbiamo capito che sarebbe stato un film molto duro, forte e incisivo, perché volevamo rendere l'idea che quello di Captain America fosse un viaggio che si snoda attraverso tutti e tre i film e questo è un cammino fortemente radicale... arriverà molto lontano da dove ha iniziato, per trasformarsi da patriota ad insorto. Sapevamo che ci stavamo prendendo un grosso rischio prendendo questi personaggi molto popolari e gettandoli in un conflitto emotivamente molto combattuto e quasi terrificante.
Inoltre, i fratelli Russo hanno affermato che una delle loro più grandi preoccupazioni nella realizzazione del film era il loro backround come scrittori comedy, ma hanno anche ammesso che il lavoro svolto con prodotti come Arrested Development e Community gli ha aiutati a bilanciare i vari elementi del film: "E' come se fossimo entrati negli ingranaggi della 'macchina Marvel'. La ragione per cui i film della Marvel funzionano è che sono ibridi perfetti tra vari generi. E quello che abbiamo fatto è proprio stato un gioco tra i generi: li abbiamo decostruiti e mescolati per creare un ibrido unico.".

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 90
8.5
nd