Captain America: Civil War, i fratelli Russo parlano del Soldato d'Inverno, l'HYDRA e Hulk Rosso

di

Continuano le interviste ai fratelli Russo riguardo Captain America: Civil War, uno dei cinefumetti più attesi di quest'anno (arriverà a maggio in tutto il mondo).

Parlando dell'importanza del Soldato d'Inverno nel film, i Russo spiegano: "E' molto importante per la storyline di Captain America. Non volevamo che il film fosse solo incentrato sulla politica e sui personaggi che ne discutono. Sarebbe noioso. Il pubblico inizierebbe a gettare i pop-corn sullo schermo perché non è la pellicola che avrebbero voluto vedere. La cosa bella è vedere questi personaggi coinvolti emotivamente nella storyline. Il Soldato d'Inverno è un personaggio collegato emotivamente a Cap. E' un suo caro amico scomparso, preso dall'HYDRA come assassino, gli hanno fatto il lavaggio del cervello, ha fatto cose orribili ed entrambi non sanno se tornerà ad essere il Bucky di prima. Civil War sarà un viaggio emotivo per Captain America. Ha perso tante persone e cose nella vita. Ora dovrà capire se deve essere fedele a sé stesso o alle cose in cui ha creduto fino ad oggi".

Riguardo la presenza dell'HYDRA, invece, il duo afferma: "l'HYDRA non è centrale alla storia come lo era in The Winter Soldier, ma è comunque presente. E' stata smantellata per lo più ma continua a complicare la vita del protagonista.".

Invece, parlando del Generale Ross, i Russo spiegano: "Pensiamo che sia un personaggio che ne L'incredibile Hulk abbia imparato dalla sua aggressività e abbia deciso di diventare una persona politica. Sta tallonando gli Avengers perché, per lui, i supereroi sono sempre stati un problema. Non è un fan. E ha trovato un modo strategico per mettere il mondo contro di loro. Ha subito un'evoluzione rispetto a L'incredibile Hulk. E' un avversario temibile".

Possibilità di vedere Ross tramutarsi in Hulk Rosso? "C'è sempre una chance con la Marvel" rispondono "ma in Civil War non ci sarà nessun Hulk Rosso".

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 91
8.5
nd