Captain America: Civil War, i fratelli Russo forniscono numerosi dettagli sul film

di

Come avrete visto quest'oggi, è uscito il primo trailer per l'atteso Captain America: Civil War. Ora i fratelli Russo forniscono qualche dettaglio in più sulla pellicola in arrivo a maggio.

"La prima sequenza che vedete nel trailer con Steve, Bucky e Sam, nella pellicola avviene a pellicola inoltrata. L'abbiamo, però, messa all'inizio del trailer perché ci sembrava il modo più semplice per far capire che si tratta di Captain America 3 e non di Avengers 2.5" spiegano "Nel film Bucky ha ancora la memoria annebbiata. Ma conserva ancora qualche ricordo. Ma ora è diverso. C'era una parte della sua personalità che era sotto il controllo mentale ed ha finito per uccidere tanta gente. Quindi ha una storia complicata. Non è più Bucky Barnes. Ma non è nemmeno più il Soldato d'Inverno. E' uno a metà strada tra i due. Quel che possiamo dirvi è che era un assassino e un'arma dell'Hydra... e la sua storia finisce per coinvolgerlo in un altro conflitto".

"Non puoi avere un personaggio chiamato Captain America e non esaminare la politica di ciò che questo significhi, specialmente di questi tempi. Gli eroi di quest'universo agiscono di loro volontà, non sono controllati dal governo." continuano "Il tema del film è il tradimento ed è davvero potente. E' una pellicola molto emotiva. Il terzo atto, in particolare, è costruito intorno ad un momento personale tra questi personaggi".

Ovviamente, Captain America: Civil War prenderà spunto dal fumetto ma non sarà un adattamento fedele. Il punto di partenza del comic-book originale non poteva 'andare bene' per l'universo cinematografico: "Ma il concept della registrazione, il fatto che gli eroi debbano essere controllati o monitorati perché i loro poteri spaventano, sono cose che potevamo utilizzare. Tutto ha a che fare con gli eventi di Avengers: Age of Ultron e la città di Sokovia, ma anche con la New York distrutta in The Avengers e Washington D.C. in The Winter Soldier. Se guardate il terzo atto di questi film, potete utilizzare i danni collaterali causati contro gli Avengers per controllarli? E cosi abbiamo deciso di rendere le cose ancora più personali.".

Tra i personaggi importanti ci sarà la Vedova Nera: "volevamo prendere il loro rapporto e metterlo alla prova. Lei ha capito che hanno fatto degli errori, anche pubblicamente, e cerca di far capire a Steve che il mondo non è solo bianco e nero e che probabilmente hanno delle colpe e che devono riconoscerle e trovare un modo per lavorare nel sistema affinché gli Avengers non vengano sciolti".

Altro personaggio importante è, sicuramente, Falcon: "Cerchiamo di esplorare maggiormente il loro rapporto. Adesso sono Bucky, Steve e Sam. Come andrà il loro rapporto? Cosa ne pensa di Bucky?".

Nella pellicola Steve Rogers si scontrerà, come nel fumetto, con Tony Stark/Iron Man: "La caratteristica principale di Tony è il suo ego smisurato. E' stato interessante mostrarlo in un punto della sua vita in cui sente che fare rapporto alle autorità è la cosa migliore da fare.". Le visioni che ha visto in Avengers: Age of Ultron, ovviamente, giocheranno un ruolo importante: "Ora ha dei complessi di colpa e questo lo porterà a prendere delle precise decisioni. Tony avrà degli argomenti piuttosto validi, dei punti di vista adulti sulla colpa degli Avengers e la loro responsabilità, e del fatto se il mondo possa avere o meno il controllo del team. Il suo arco narrativo è molto emotivo. Robert ha fatto un lavoro ottimo con un personaggio che ha costruito per cosi tanti anni, portandolo in una situazione rischiosa".

Nel film tornerà anche il Generale Ross interpretato da William Hurt ne L'Incredibile Hulk: "Il lavoro è anche quello di unire i vari film tra di loro. Per noi prendere questo personaggio dalla pellicola di Hulk - che potrebbe esser stata dimenticata un pochino - e cercare di renderlo rilevante in quest'universo è stato importantissimo. Abbiamo pensato che sarebbe stato interessante avere un personaggio che ha un punto di vista anti-supereroistico cosi fanatico".

Altra new entry sarà Pantera Nera, con il suo costume di vibranio, che "nel film avrà ragioni differenti da quelle della fazione di Tony ma che porteranno anch'egli ad un conflitto con Cap ed il suo team. Le sue motivazioni non sono le loro motivazioni". Riguardo, invece, Barone Zemo, affermano: "ll nostro Zemo non sarà quello dei fumetti. Non sempre restiamo fedeli al fumetto. Uno, perché sarebbe prevedibile. Due, perché non andrebbe bene con la storia che stiamo raccontando. Quindi dovranno aspettarsi qualcosa di nuovo ed eccitante".

"Quando usciranno dal cinema le persone discuteranno tra di loro su chi abbia ragione tra Tony e Steve" concludono "Noi, per ora, vogliamo assicurarci che abbiate capito che questo sarà un sequel di The Winter Soldier. Non sarà un Avengers 2.5 o un prequel di Infinity War".

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 91
8.5
nd