Captain America: Civil War, i fan russi delusi da Spider-Man a causa del doppiaggio!

di

Sono arrivate le prime critiche negative al film che ha visto lo scontro tra il Team Cap e il Team Iron Man. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, i fan russi che hanno visto Captain America: Civil War sono rimasti molto delusi dal doppiaggio riservato al personaggio di Spider-Man.

Captain America: Civil War è stato rilasciato in tutto il mondo più di un mese fa, e gli appassionati stanno ancora parlando e celebrando il film, che qualcuno ha definito il miglior capitolo del MCU uscito finora. Con un cast stellare di supereroi, la pellicola ottenuto dei risultati stratosferici ai box-office di tutto il mondo con i suoi incassi totali arrivati ad oltre 1,13 miliardi di dollari. Fan e critici hanno celebrato la storia dinamica del film e le varie recensioni hanno reso omaggio in modo particolare all'interpretazione di Tom Holland, che ha vestito i panni di Peter Parker, alias Spider-Man. Tuttavia, per il pubblico russo, il cammeo di Spider-Man è stato molto deludente soprattutto a causa del doppiatore scelto per il personaggio. Stando a quanto riportato della maggior parte delle lamentele, il doppiatore scelto sarebbe troppo giovane per il personaggio, a tal punto da rendere l'effetto delle sue battute totalmente stravolto. Infastiditi, quindi, i fan russi si sono rivolti a Change.org e hanno iniziato una petizione per sollecitare la direzione al doppiaggio del film a riconsiderare il doppiatore di Spider-Man. Finora, la petizione ha raccolto 4.701 firme e sta raccogliendo sempre più sostenitori. In risposta alle critiche, Neva, la società russa che ha curato il doppiaggio di Captain America: Civil War, ha difeso il doppiatore dicendo che: "è uno studente di una scuola di teatro e la sua voce è stata approvata dalla società di produzione.". Nonostante le critiche, comunque, la pellicola non ha subito alcun tipo di danno finanziario e sembra piuttosto improbabile che la produzione prenda in considerazione la possibilità di un cambio di doppiatore.

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 91
8.5
nd