Captain America: Civil War: da che parte starà Stan Lee?

di

Captain America: Civil War vedrà la lotta tra le due fazioni di Avengers divise dal dover accettare la legge che andrà a catalogare tutti i supereroei e dal volersi astenere da questa decisione. A favore della legge governativa ci sarà Tony Stark, mentre chi si opporrà sarà Steve Rogers. Con chi si schiererà invece Stan Lee?

«Qualsiasi fazione in cui stia Captain America dovrebbe vincere, perché è il migliore: la persona con il cuore più puro di tutto il mondo» ha dichiarato il famoso fumettista americano, che ha messo la firma sulla maggior parte dei supereroi che hanno dato vita al mondo Marvel. Lee, quindi, che è protagonista anche di numerosi cameo all'interno delle pellicole della Casa delle Idee, si schiera contro la regolamentazione dei supereroi.

Civil War a oggi è catalogata come miniserie crossover che coinvolge tutte le testate Marvel: nel 2006, oltre a questo grande evento, arrivarono anche Planet Hulk e Annihilation, che compongono il grande trittico di eventi. Uscì in sette numeri, scritti da Mark Millar e disegnati da Steve McNiven, e vide come fulcro dello sviluppo narrativo l'Atto di Registrazione dei Superumani, un decreto col quale il governo degli Stati Uniti d'America avrebbe avuto la facoltà di registrare le identità civili degli individui con superpoteri. Nel film la causa scatenante di questi eventi sono da attribuire ad Avengers: Age of Ultron e non a, come avviene nel fumetto, Nitro, criminale che con un'esplosione uccide centinaia di persone.

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 90
8.5
nd