Captain America: Civil War ci mostra un Tony Stark più giovane

di
In molti si sono stupiti quando, durante la visione di Captain America: Civil War, si sono ritrovati davanti Robert Downey Jr. ringiovanito di più di vent'anni in una delle scene più originali della pellicola. Trent Claus, supervisore agli effetti visivi del team di Lola VFX, ha spiegato le modifiche che sono state apportate all'aspetto dell'attore per raggiungere questo risultato.

Un processo molto particolare e incredibilmente realistico: "Siamo partiti dalla performance di Robert e, effettivamente, lo abbiamo ringiovanito. Invece di sostituire completamente l'attore con un doppione digitale, questo metodo ci ha permesso di mantenere le prestazioni e le sfumature dell'attore. Poi abbiamo cominciato a registrare il filmato sul set di Tony Stark per il compositing digitale.".
Inoltre Claus ha spiegato: "Ogni caratteristica del viso e del corpo aveva bisogno di essere modificata in qualche modo. Una cosa che accade a tutti noi è che la pelle del viso si abbassa gradualmente in alcune zone, e ha bisogno di essere 'sollevata' ed essere messa al suo posto, è una questione che riguarda l'età. Ma le altre modifiche che abbiamo apportato sono incredibilmente sottili, come l'aumento del modo in cui la luce si riflette sulla pelle, una riduzione della comparsa dei piccoli vasi sanguigni sotto la superficie di alcune parti del viso, o il flusso di sangue nelle guance che forniscono loro quel tipico bagliore giovanile.".

FONTE: CB
Quanto è interessante?
0

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 04/05/2016

incasso box office: 11.184.102 Euro

Nelle sale USA dal: 06/05/2016

incasso box office: 401.277.176 Euro

che voto dai a Captain America: Civil War?

8.5

media su 70 voti

Inserisci il tuo voto