Captain America: Civil War, Anthony Mackie a ruota libera sul film

di

Anthony Mackie è tornato a parlare, a ruota libera, di Captain America: Civil War, l'atteso terzo capitolo della saga Marvel Studios che lo vedrà coinvolto, nuovamente, nei panni di Sam Wilson/Falcon. "Non sapevo che sarei tornato" ammette Mackie "Quando abbiamo finito Captain America: The Winter Soldier gli ho chiesto - e ho pregato, letteralmente - di tornare. Ed ho scoperto che sarò in questo nuovo film, come tutti gli altri. Il mio manager mi ha chiamato e mi ha detto 'ti inseriranno in Cap 3'. Con la Marvel è sempre una sorpresa. Se non sei Captain America o Thor, non hai idea di quale sarà il tuo futuro.".

"L'unica persona che ha letto la sceneggiatura è Chris Evans" continua "Ho parlato con lui spesso, perché siamo ottimi amici, e l'unica cosa che mi ha detto è 'sarà grandioso. Davvero enorme'. Gli ho chiesto se ero stato incluso ma lui non mi ha risposto. Anche lui deve mantenere il segreto". "Non so quanto resteranno fedeli al fumetto originale" spiega Mackie "Non ho idea, non ho letto la sceneggiatura. Non so nemmeno come utilizzeranno il mio personaggio e quale sarà il suo ruolo. Ma il comic-book originale è spettacolare, non so come riusciranno a condensarlo in un solo film perché è epico! E' Civil War! Adesso hanno annunciato, per la Fase Tre, anche Pantera Nera, Dr. Strange e tutti questi altri eroi... e non cosa vogliano fare con questa pellicola. L'unica cosa che sapevo è che Cap 3 doveva essere migliore di Cap 2. Ed ora so che Cap 3 lascerà tutti a bocca aperta".

Riguardo il personaggio di Pantera Nera, Mackie spiega "Sono davvero eccitato che lo abbiano incluso. Durante le riprese di Cap 2, continuavo a dirgli quanto fosse importante questo personaggio. E non potrei essere più felice di sapere che sarà Chadwick Boseman a dargli vita. Lo conosco da quasi dieci anni [...], merita di ottenere una parte del genere a questo punto della sua carriera".

L'attore ha poi parlato dell'ingresso nel cast di Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark/Iron Man: "Ho incontrato Robert un paio di volte e non so cosa aspettarmi. E' una mega star. E' una persona intelligente, divertente, con i piedi per terra. Ogni volta che ci parli racconta degli aneddoti, di come questo 'fenomeno Iron Man' lo abbia aiutato ad aprire delle porte per realizzare progetti che desiderava fare da sempre. La cosa bella di questi film Marvel è che tutto il mondo li vede. Non solo in California o a New York, in tutto il mondo. Avere quest'opportunità è un sogno che diventa realtà". Ma da che parte starà nel film? "Non incontrerete mai nessuno che vi dica che non vuole stare con Tony Stark. Tony è grandioso!" scherza "Ma non ho idea da che parte starò. Non so nulla". Mackie ribadisce, inoltre, che vuole un nuovo costume per il suo Falcon e, magari anche Redwing, il falco che ha nei fumetti.

Infine, Anthony Mackie chiarisce se avrà o meno un ruolo in Avengers: Age of Ultron: "Lo spero. Per ora, no. Ma so che stanno facendo delle riprese aggiuntive, quindi faccio sapere che sono disponibile. Se mi chiamano, vado immediatamente da loro. Spero di esserci. In un'intervista mi hanno chiesto se sarò anche in Ant-Man... spero anche quello! Sentite: spero di essere anche in Hulk 3, Thor 3, Guardiani della Galassia 2... io e Groot potremmo danzare insieme!".

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 90
8.5
nd