Capitan Marvel: Emily Carmichael sarà la regista?

di

Online un nuovo interessante rumor su uno dei prossimi cinecomic di casa Marvel Studios, Capitan Marvel, e a lanciarlo è il sito ScreenGeek. Tale rumor, ovviamente, riguarda il nome della regista ingaggiata per portare Carol Danvers sul grande schermo.

Secondo il sito, sarà Emily Carmichael a dirigere la pellicola. Classe 1982, la Carmichael è una regista e sceneggiatrice in ascesa, acclamata e definita come una delle registe indipendenti più talentuose degli ultimi anni. Si è fatta notare per aver realizzato una web serie animata, The Adventures of Ledo and Ix, che ha ricevuto consensi un po' ovunque, per poi dedicarsi alla regia di cortometraggi che hanno stravinto ai festival di genere.

Perché, secondo ScreenGeek, dirigerà Capitan Marvel? Per un caso di 'coincidenze', la co-sceneggiatrice del film, Nicole Perlman, l'ha iniziata a seguire su Twitter, proprio giorni dopo che la regista ha postato una foto su Instagram in cui diceva 'on my way to a Disney meeting', modificato qualche minuto dopo in 'I look a way'. Che sia lei la regista del prossimo film stand-alone su Carol Danvers?

I look a way

Una foto pubblicata da Emily Carmichael (@kidcandrive) in data: