Capitan Marvel: ecco le tre registe in lizza per il film

di

Con una protagonista già a bordo del progetto (Brie Larson) ed un'uscita fissata per marzo 2018, al progetto dedicato a Capitan Marvel manca solo la regista. E sembra che i Marvel Studios abbiano ridotto la loro scelta a tre nomi.

Sebbene le fonti di The Hollywood Reporter affermano che "ulteriori nomi possono sempre venir fuori", il sito spiega che - salvo sorprese - la regista di Capitan Marvel dovrebbe essere una tra queste: Niki Caro, Lesli Linka Glatter e Lorene Scafaria.

Le tre hanno dei background molto differenti. La Caro è conosciuta per aver diretto l'acclamato La ragazza delle balene ma anche North Country - Storia di Josey, candidato a due Premi Oscar. La Glatter è conosciuta per film come Amiche per sempre e La Proposta, sebbene abbia lavorato principalmente in televisione dirigendo episodi per serial come Mad Men e Homeland. La Scafaria, invece, è conosciuta per aver diretto pellicole come Cercasi amore per la fine del mondo, Whip It e Nick & Norah - Tutto accadde in una notte.

Secondo il THR, la Marvel non prenderà una decisione immediatamente, in quanto intenzionata a selezionare la miglior regista per il progetto. Secondo le fonti, la prossima fase delle selezioni vedrà le tre registe preparare una presentazione dettagliata del progetto, basandosi sui documenti e trattamenti che verranno forniti dalla Marvel.