Cannes 2014: Marcello Mastroianni sul poster del Festival

INFORMAZIONI FILM
di

Il Festival di Cannes ha scelto Marcello Mastroianni come protagonista del poster ufficiale per la sua 67esima edizione, che si svolgerà nella città francese dal 14 al 25 maggio 2014. Una scelta che ci tocca da vicino, visto che Mastroianni è forse l'attore italiano per eccellenza e sicuramente il preferito di Federico Fellini, con il quale ha lavorato ad innumerevoli pellicole, tra cui La Dolce Vita8 1/2.

"Il modo in cui ci guarda al di sopra dei suoi occhiali scuri, ci porta dentro ad una promessa di felicità cinematografica globale", ha commentato Hervé Chigioni, l'ideatore del poster.
La scelta è stata commentata anche da Chiara Mastroianni, figlia dell'attore italiano e dell'attrice francese Catherine Deneuve. Queste le sue parole: "Sono veramente orgogliosa che il Festival di Cannes abbia scelto di rendere omaggio a mio padre con questo poster. Lo trovo davvero bellissimo e moderno, con una sottile ironia e un senso di distacco...proprio come era lui".
Il Festival di Cannes aprirà le danze con il film Grace di Monaco, con protagonista Nicole Kidman, il 14 maggio. Trovate il poster in questione qui sotto e in versione maxi nella gallery in calce alla news. 

Cannes 2014: Marcello Mastroianni sul poster del Festival
Cannes 2014