Cabin Fever: Patient Zero, Sean Astin, Brando Eaton e Ben Hollingsworth nel cast

di

Il regista canadese Kaare Andrews (Altitude) si sta preparando a girare Cabin Fever: Patient Zero, uno dei due prequel di Cabin Fever, horror del 2002 diretto da Eli Roth. Jake Wade Wall (The Hitcher) si è occupato della sceneggiatura con le riprese in partenza a fine agosto. Variety riporta che Sean Astin, Brando Eaton e Ben Hollingsworth saranno tra i protagonisti del film.

Astin è noto per il ruolo di Mikey ne I Goonies e per quello di di Sam nella trilogia del Signore degli Anelli; Eaton ha ottenuto una piccola parte in Dexter, ed ha partecipato alla serie La vita segreta di una teenager americana; Hollingsworth ha invece recitato nella serie televisiva The Beautiful Life: TBL, in onda su The CW.

La storia segue dei passeggeri su una nave da crociera che va ad incagliarsi contro le coste di un'isola caraibica abbandonata, scenario di misteriose ricerche e focolaio del virus che poi si diffonderà nel film originale. La location principale è nella Repubblica Dominicana.

Andrews, meglio conosciuto per i testi e le matite in vari fumetti Marvel (The Incredible Hulk, Ultimate X-Men e Spider-Man) in questa sua seconda esperienza da regista aprirà la strada ad un ulteriore prequel, Cabin Fever: Outbreak, scritto da Adam e Deborah Marcus (Leatherface 3D).