Notizie

    Buon compleanno a... Ben Stiller
    notizia 11:12, 30 Novembre 2011

    Buon compleanno a... Ben Stiller

    Benjamin Edward Stiller, noto come Ben Stiller, compie gli anni oggi, e non possiamo che augurargli buon quarantaseiesimo compleanno! L'attore newyorkese, figlio d'arte, ha all'attivo tantissimi film da protagonista, ed è anche un talentuoso regista e doppiatore. Membro fondatore del celebre Frat Pack, Stiller è noto sopratutto per le sue commedie e per i ruoli brillanti, anche se non mancano le puntate da attore drammatico (dopotutto il suo vero esordio è stato con L'impero del sole di Steven Spielberg!).

    Buon compleanno a... Paola Cortellesi
    notizia 12:19, 24 Novembre 2011

    Buon compleanno a... Paola Cortellesi

    Notissima al pubblico sia cinematografico che televisivo per la sua versatilità, la bella Paola ha cominciato la sua carriera in tv, per poi sodalizzare col cinema in tantissime occasioni. Se da un lato le sue imitazioni di personaggi famosi e i buffi personaggi da lei inventati per le trasmissioni della Gialappa's sono diventate iconiche, è stata fautrice del successo di diversi film, sia commedie che di genere drammatico: tra gli ultimi suoi lavori il dittico di Fausto Brizzi Maschi contro femmine/Femmine contro maschi, C'è chi dice no di Giambattista Avellino e Nessuno mi può giudicare, di Massimiliano Bruno. 

    Buon compleanno a... Owen Wilson
    notizia 13:58, 18 Novembre 2011

    Buon compleanno a... Owen Wilson

    Il notissimo attore texano è uno dei volti più conosciuti del cinema americano d'intrattenimento: membro del cosiddetto frat pack, del quale fa parte anche il fratello Luke e il grande amico Ben Stiller, è proprio insieme a Stiller che vede alcuni dei suoi più grandi successi, da Zoolander ai due Una notte al museo fino alla serie di Ti presento i miei. Ma Owen, nonostante alcuni problemi con la droga avuti in passato, se la cava benissimo anche lontano dal frat pack: in molti lo ricordano in più film insieme a Jackie Chan, ad esempio. Premiato sceneggiatore (ha ricevuto la nomination all'Oscar per I Tenenbaum), è anche un ricercato doppiatore: ha prestato la voce, ad esempio, per Fantastic Mr. Fox, Sansone e Cars: per la Pixar è difatti la voce ufficiale di Saetta McQueen, tra i loro personaggi di punta.E tanti auguri anche a...Topolino, che 'debuttò' il 18 novembre del 1928 nel cortometraggio Steamboat Willie.

    Buon compleanno a... Carlo Verdone
    notizia 14:46, 17 Novembre 2011

    Buon compleanno a... Carlo Verdone

    Tanti auguri a Carlo verdone, amatissimo dal pubblico italiano d'ogni età. Verdone, che durante la sua carriera ha assunto praticamente tutti i ruoli possibili nell'industria cinematografica (da attore a regista, da sceneggiatore a produttore, da doppiatore a musicista) è diventato una vera e propria icona del cinema italiano moderno, e molti dei suoi personaggi sono oramai entrati nell'immaginario comune. Attore dal '76, regista dal 1980, sono innumerevoli i suoi successi, e un elenco solo parziale non gli renderebbe giustizia. Nel corso della sua attività ha lavorato con quasi tutti i più grandi nomi dell'industria cinematografica italiana, da Sergio Leone ad Alberto Sordi. Il sodalizio più recente è quello con Giovanni Veronesi, col quale firma tre capitoli di Manuale d'amore e il bizzarro Italians. Una curiosità: è cognato di Christian De Sica, in quanto la sorella Silvia è sposata con l'altrettanto noto comico romano. Buon compleanno, inoltre, a Martin Scorsese, Danny De Vito e Sophie Marceau.

    Buon compleanno a... Lisa Bonet
    notizia 12:39, 16 Novembre 2011

    Buon compleanno a... Lisa Bonet

    Nella nostra rubrica augurale ritroviamo un altro volto noto degli anni '80/'90: Lisa Bonet, che in molti ricorderanno per il suo ruolo nel noto sceneggiato I Robinson, con Bill Cosby, ma anche per i film Angel Heart - Ascensore per l'inferno (1987) di Alan Parker e Nemico pubblico (1998) di Tony Scott. Lisa, che dal 1992 ha cambiato nome all'anagrafe in Lilakoi Moon (pur mantenendo il suo nome originale dal punto di vista professionale) è nota anche per le sue relazioni sentimentali: dal 1987 al 1993 è stata sposata con la rockstar Lenny Kravitz, da cui ha anche avuto una figlia, Zoë, che abbiamo potuto ammirare in X-Men: l'inizio nei panni di Angel. Attualmente è invece impegnata con Jason Momoa, di dodici anni più giovane, che tutti conosciamo per i recenti ruoli di Khal Drogo in Game of Thrones e Conan in Conan the Barbarian. Due i figli avuti dal nerboruto attore hawaiiano: Lola Lolani e Nakoa-Wolf Manakauapo Namakaeha (!!!).

    Buon compleanno a... Zhāng Yìmóu
    notizia 10:09, 14 Novembre 2011

    Buon compleanno a... Zhāng Yìmóu

    Tanti auguri a Zhāng Yìmóu, tra i più noti e importanti (anche per il pubblico occidentale) registi e produttori cinesi. Yimou, che ha un rapporto speciale con l'Italia (ha curato la regia della Turandot di Giacomo Puccini, allestita alla Città Proibita di Pechino e prodotta dal Maggio Musicale Fiorentino, e nel 2007 ha presieduto la giuria della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.) vanta una filmografia vasta che va dal film in costume al wuxia, contando successi come Lanterne Rosse e La strada verso casa. Il grande pubblico lo conosce forse maggiormente per wuxia come Hero e La foresta dei pugnali volanti, fra i più famosi film del genere anche da noi. 

    Buon compleanno a... Whoopi Goldberg

    2

    notizia 16:34, 13 Novembre 2011

    Buon compleanno a... Whoopi Goldberg

    Chi è cresciuto negli anni '80/'90 l'avrà sempre nel cuore: stiamo parlando di Whoopi Goldberg, nata il 13 novembre 1955 a New York e tra le attrici afroamericane più famose e premiate di sempre.

    Buon compleanno a... Leonardo DiCaprio

    5

    notizia 09:39, 11 Novembre 2011

    Buon compleanno a... Leonardo DiCaprio

    Buon compleanno a Leonardo Wilhelm DiCaprio, nato l'11 novembre 1974 a Los Angeles. Il celebre attore statunitense è oramai affermato tra i migliori attori della sua generazione (e non solo) dopo una crescita artistica impressionante... (continua dopo il salto)