Brooklyn: Rooney Mara nel cast

di

Dopo avervi segnalato soltanto ieri la sua probabile partecipazione al nuovo progetto di Spike Jonze, ecco un altro impegno di rilievo per Rooney Mara: Variety conferma che l'attrice avrà il ruolo principale nel film Brooklyn, adattamento del libro di Colm Tóibín, ufficialmente descritto come segue:

Ambientato in Irlanda nei primi anni '50. Per Eilis Lacey, come per tante altre ragazze irlandesi, le opportunità sono poche. Così, quando sua sorella le organizza la partenza da emigrante verso New York, Eilis sa di dover andare, lasciandosi alle spalle famiglia e casa per la prima volta. Sistemata in un alloggio affollato in quel di  Brooklyn, Eilis pensa a ciò che ha sacrificato. E' lontana da casa e ne sente la nostalgia. Proprio quando riesce a compiere i primi passi verso l'amicizia, e forse qualcosa di più, Eilis dovrà fare ritorno in Irlanda. Si troverà così ad affrontare un terribile dilemma, una scelta devastante tra il proprio dovere e un grande amore.
Rooney (Nightmare, Millennium - Uomini che odiano le donneapparirà prossimamente nel film di Steven Soderbergh The Bitter Pill, con Jude Law, Channing Tatum e Catherine Zeta-Jones. Per Jonze reciterebbe invece accanto a Amy Adams, Samantha Morton e Joaquin Phoenix.